Vai al contenuto



statore pk xl su vespa 50 r


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

ciao amici finalmente dopo tante pene il carrozziere mi ha dato la vespa soddisfatto del risultato finale porto a casa la vespa e inizio a rimontarla alla fine ecco il risultato mi sento di farla vedere perché' mi avete aiutato molto con i vostri consigli 2015-03-16 19.56.37.jpg

quanto riguarda l'impianto elettrico lo modificato ho montato uno statore pk xl volano pk s cosi' non ho dovuto cambiare l'albero motore x chi vuole modificare una r come la mia consiglio lampadina anteriore h8 12 v 35 w bellissima luce costa solo dalle 3,50 alle 6 euro e non occorre apportare nessuna modifica al faro si incastra benissimo grazie per l'aiuto che mi avete dato e che dovrete darmi ancora in futuro uno scambio di idee risolve tantissimi problemi grazie ancora .

2015-03-08 12.08.05.jpg

2015-03-16 19.55.52.jpg

2015-03-16 19.56.02.jpg

2015-03-16 19.56.29.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Salve qmici da qualche settimana ho ultimato l'assemblaggio della vespa montato il motore elabborato faccio qualche giro una meraviglia a un certo punto sento a una certa velocità una vibrazione torno a casa e do un'occhiata noto che il volano si muove di qualche decimo morale della favola e ceduto un cuscinetto incavolato nero metto la vespa da parte per qualche settimana poi prendo una decisione e rimonto il suo motore originale 3 marce con un gt 85 carburatore 19 spruzzo 72 ma noto che da minimo se accelero subito ha dei mancamenti tipo quando finisce la benzina classico rumore uoooo se accelero gradualmente non succede e la candela e nera e asciutta cosa ne pensate sono grasso o devo scendere di max.il gt dovrebbe essere un olympia non si legge la marca c'è solo una y ed e n ghisa attendo qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno questa mattina ho fatto un bel giro con la mia vespa come consigliato per la carburazione ho dato una bella tirata poi spento la vespa e smontato la candela colore nocciola chiaro spruzzo 72 carburatore 19 gt 85 fa un po di fumo la miscela lo fatta al 3 però sento in accelerazione che non è lineare negli alti la vespa va bene solo quando accelero si prende qualche mezzo secondo in decelerazione torna un po lenta la vite lo regolata a 2,5 giri la candela e una piaggio p82m cosa ne pensate .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve ragazzi sono nuovo e o piacere di stare qui scusate l'intrusione ma o lo stesso motore in questione o un motore special con statore volano bobina del pk penso xl , solo che la candela non fa la scintilla , e vorrei sapere se il problema e la bobina o il statore o il pick up , come posso fare x sapere quale il problema ? Ci ringrazio e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lo statore deve essere pk xl e volano pk s altrimenti non va se non eroga corrente prova un'altra bobbina in primis se poi non esce ancora corrente prova con un tester se i fili del volano sono tutti interi poi si fanno ulteriori controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao angiolin lo statore e 8xpkm e il volano ce scritto xpk , il vecchio padrone a detto che a sempre funzionato con questa modifica ,ora ti spiego , nel filo verde che va alla bobina si sente corrente in vece nel bianco e nel rosso non si sente , e giusto così ? Ora dovrei prendere una bobina ma sono tutti in ferie , scusa un'altra cosa , ma che tipo di bobina devo prendere ? Grazie un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco è una massa,il rosso è il segnale del pick up ed il verde è l'alimentazione della centralina.

Dai codici dovrebbe essere una 4 poli che va abbinata a centraline specifiche per pk 4 poli ovvero per vespa pk 50-pk 50s-pk 50xl(no elestart)come quella del link http://www.motoretail.it/it/catalogo/abbigliamento/centraline/328910-bobina-accensione-vespa-pk-50-s-ape-50-2572/.Si trovano anche a meno,il link è solo indicativo.

La prova della corrente l'hai fatta con bobina correttamente montata?Il collegamento elettrico motore-telaio hai provato a staccarlo per vedere se cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e una 4 poli si o fatto tutti i collegamenti giusti poi ti ripeto nel filo verde arriva corrente , solo non o capito riguardo a quello che ai detto ( collegamento motore telaio) cosa devo fare ? Cosa deve succedere ?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Si e una 4 poli si il collegamento lo fatto giusto , ti ripeto dal filo verde arriva corrente , non o capito la prova da fare che mi ai detto (il collegamento elettrico motore telaio ) cosa devo fare a riguardo ? Come si comporterebe al riguardfo di questaprova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo statore verso il telaio dovrebbero uscire un verde,un blu ed un nero.Prova a scollegare il filo verde(che dovrebbe essere collegato al rosso proveniente dal telaio)e riprova,dopo aver collegato la centralina e tutti i suoi cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevo sapere.Al verde deve arrivare la corrente visto che deve alimentare la centralina,il bianco in quanto massa non ha corrente ed il rosso è il pickup.Per vedere se il pick up è buono procurati un tester e misura la resistenza in ohm(si misura tra filo bianco e filo rosso),il valore ottimale è compreso tra 50 e 60 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si OK appena posso provo grazie psycovespa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

O fato come mi ai detto o provato il tester e lo messo alla tacca della resistenza ( quel cerchio con i piedini ) lo menno alla tacca 200 e mi a segnalato 51 circa , e

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo in ritardo ma non mi sta funzionando bene la connessione , allora può essere la bobina ?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Stamatina o acquistato quella che mi ai consigliatto dovrebbe arrivare lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...