Vai al contenuto


Dimensioni striscette adesive sella PK XL


AlfredoPK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ieri ho inviato ad un esaminatore FMI i documenti e le foto per iscrivere al registro la mia PK XL... Ma stamattina l'esaminatore mi ha contestato l'assenza delle strisce adesive nel gonnellino della sella e sul paraspruzzi posteriore...

Qualcuno saprebbe dirmi lo spessore di queste strisce in modo da ricrearle??

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto restaurando anche io una 50 PK XL e la mia ha le striscie sella e paraspruzzi originali e integre.

Naturalmente il colore delle striscie cambia a seconda del colore della vespa, la mia è grigio titanio e le ha rosse.

Se hai pazienza fino a stasera che vado in garage, prendo le dimensioni e faccio un paio di foto così vedi anche dove fanno la curva.

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto.

Le scriscie sono esattamente 3,5mm, io pensavo di farle con del nastro da carrozziere messo a distanza corretta e colorarlo col pennellino, oppure con del nastro isolante tagliato della dimensione giusta, ma ci penserò al momento.

Anzi se hai qualche idea è sempre ben accetta,

Ciao Paolo

Sella.jpg

Paraspruzzi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Paolo! sei stato gentilissimo!

Io voglio andare da qualche grafico che intaglia gli adesivi e farmi fare una decina di striscette da 3,5 x la lunghezza massima (che non so se è metà sella prima della piega o il giro del paraspruzzi) e quindi attaccarli. Anche perché non so se le lascio dopo le foto, al momento la vespa mi piace com'è. La mia è bianca quindi penso vadano pure rosse. Ti volevo chiedere un'ultima cortesia: se potevi misurare la distanza della striscia dalla base della sella...

 

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le misure, hai fatto bene a chiederle così me le sono tirate giù e mi torneranno utili per rifarle dopo la verniciatura.

Se la tua è bianca le striscie sono sicuramente rosse, ne ho vista una proprio stasera.

Mi raccomando se passi da queste parti CANNOLI!! :lol:

Ciao Paolo

Misure sella.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il mio lavoretto di stasera... Devo dire che è venuto molto meglio di quanto mi aspettavo... L'adesivaro non è riuscito a tagliare le striscette a 3,5 mm quindi mi sono arrangiato di taglierino e squadra... L'ultima foto è per te! :risata:

20150114_195032.jpg

20150114_204913.jpg

20150114_204842.jpg

20150114_204926.jpg

cannoli1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro i miei complimenti!!

Soprattutto l'ultima foto...

Penso dovrò armarmi anch'io di squadra e taglierino.

Un consiglio, ho visto la marmitta che non è originale, per le foto toglila e metti la sua, non penso te la fanno passare, e anche le frecce che sono arancioni e non trasparenti.

Ancora BRAVO!

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Il 8/1/2015 at 23:50, AlfredoPK dice:

Ciao a tutti!

Ieri ho inviato ad un esaminatore FMI i documenti e le foto per iscrivere al registro la mia PK XL... Ma stamattina l'esaminatore mi ha contestato l'assenza delle strisce adesive nel gonnellino della sella e sul paraspruzzi posteriore...

Qualcuno saprebbe dirmi lo spessore di queste strisce in modo da ricrearle??

 

Grazie!

Buongiorno! Se la vespa è blu il colore delle strusce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...