Vai al contenuto


Revisione totale motore cosa 150


Clod
 Share

Recommended Posts

Eccomi di nuovo per chiedere un aiuto per effettuare la revisione del motore cosa.

Ho tirato giù il motore e non potete immagginare in che stato di sporco è, 22 anni di polvere e olio che hanno creato una patina incredibile.

Ho iniziato dal tamburo, internamente è tutto da sostituite, ganasce, cilindretto ed il resto sono completamente intrisi di olio e terra.

Ok sarà tutto da pulire e cambiare non so se sarà sufficente una bella lavata con benzina e poi procedere con la spazzolina di metallo oppure sabbiare il tutto, voi che dite???

Una volta risolto il problema tamburo come procedo? Pensavo di aprile la frizione? Per estralla è necessario in estrattore ne ho visti su e-bay ma c'e ne più di uno qual'è quello giusto?

per adesso mi fermo qui, mano mano che procedo vi chiederò consiglio.

grazie e saluti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so penso, ad occhio, che non sia stato mai aperto infatti ci sono delle piccole perdite di olio dal carter inferiore che con gli anni e la polvere/terra ha creato una poltiglia incredibile.

Premesso che l'ho acquistata usata e a vederla sembrava in buono stato poi andando nel particolare uno si accorge dell' effettivo stato del mezzo.

Se riesco inserisco una foto del motore.

Adesso sono alla rimozione della frizione ma ho bisogno dell' estrattore e dato che su e-bay ce ne sono più di uno non so quale prendere, magari qualcuno del forum mi sa indicare quello giusto.

Ciao

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao.

Non serve l'estrattore per la frizione large. O meglio, non è indispensabile. Io l'ho sempre tolta agevolmente, una volta svitato il dado a castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi di nuovo a chiedere consiglio.

I lavori di smontaggio proseguono, ho separato i carter, ho smontato il cambio ma non so come levare l'asse del cambio (vedi foto)pernoruota1.jpg

Ci sono anche gli ingranaggi accantocambio2.JPGche penso vengano via dopo aver tirato via l'asse del cambio

Chi mi aiuta?

Grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...