Vai al contenuto


Modifica Vespa 50 Special


futuronero
 Share

Recommended Posts

Cari Vespisti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio.

ho una vespa 50 special alla quale vorrei montare un motore un po più potente, smontando e conservando il suo motore originale in garage.

Poichè dovrò assemblare il nuovo motore, vi voglio chiedere quali sono i carter migliori da usare per la modifica: v5b1t-2t-3t oppure quelli della PK (v5x1m) oppure quelli della vespa primavera (vma1t-2t o vmb2t)?

Per "migliori"intendo i più robusti, oppure sono tutti uguali?

Un'altra domanda: mi consigliate di più il montaggio di un motore primavera originale oppure di un 102 con un 19 e rapporti allungati?

ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

Un saluto a tutti e W la Vespa.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il motore primavera è sempre un 125, quindi in confronto ad un 102 va meglio. Per originale non so se intendi montare tutto il blocco così com'è. Io ti consiglio comunque di montare un 125 primavera e dargli una lavorata ai carter, albero anticipato o anticipi l'originale e una bella marmitta a siluro (Se vuoi rimanere in tema primavera) o senno ce ne sono tante altre, dalla proma alla leovinci secsys

Per i carter non posso esserti d'aiuto, io per sentito dire so che quelli PK siano migliori di quelli special, ma non so se sia vero. Attendi la risposta di qualcuno più esperto di me ;)

Modificato da Gennaro98
Link al commento
Condividi su altri siti

ti copio qua la mia risposta.

In futuro apri solo una discussione e inserisci in quella tutto ciò che le riguarda. ;-)

 

 

i più robusti come materiale di fusione sono i V5A1

gli altri sono tutti inferiori come materiale

 

gli special sono i peggiori

et3 e primavera costano, inoltre, una follia.

 

Il miglior compromesso forse sono i PK, se non trovi i V5A1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...