lillino Inviato Novembre 27, 2014 Inviato Novembre 27, 2014 Ciao a tutti. Ho un problema con la mia special dell'81. Da fredda non dà nessun'problema ma da calda appena mi fermo dopo 10 secondi si spegne e stenta a partire. sempre da calda ai medi-alti regimi va benissimo. secondo mè sarà un problema di corrente. ho già provveduto a sostituire pippetta e candela con lo stesso risultato. il motore è un 75 olympia, 19-19, polini banana e il resto originale. attendo fiducioso vostri consigli. 0 Cita
Vespino86 Inviato Novembre 27, 2014 Inviato Novembre 27, 2014 problema elettrico o carburazione grassa di minimo 0 Cita
lillino Inviato Novembre 27, 2014 Autore Inviato Novembre 27, 2014 se fosse grassa non borbotterebbe prima di spegnersi? 0 Cita
Vespino86 Inviato Novembre 27, 2014 Inviato Novembre 27, 2014 in quei 10 secondi in cui dici che si spegne lo fa di botto? o gradualmente a poco a poco fino a spegnersi? 0 Cita
mauro5678 Inviato Novembre 27, 2014 Inviato Novembre 27, 2014 Ciao a tutti, sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso, e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela. Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole. Io direi che avrai risolto. Saluti 0 Cita
casabis Inviato Novembre 27, 2014 Inviato Novembre 27, 2014 Ciao a tutti,sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso, e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela. Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole. Io direi che avrai risolto. Saluti Quoto. Cordialmente 0 Cita
FedeBO Inviato Novembre 28, 2014 Inviato Novembre 28, 2014 Ciao a tutti,sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso, e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela. Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole. Io direi che avrai risolto. Saluti o questo o la bobina che scaldandosi inizia a fare le bizze, ma se riparte entro brevissimo potremmo escluderla 0 Cita
Vespino86 Inviato Novembre 28, 2014 Inviato Novembre 28, 2014 si si spegne di botto Se si spegne di botto allora è un problema elettrico...escluderei la bobina in quanto dovrebbe darti problemi anche durante la marcia, poi non si sa mai....quindi puntine, condensatore, candela o magari problemi di cablaggio.... per la candela monta una champion l82c che é la corretta per la tua configurazione 0 Cita
lillino Inviato Novembre 28, 2014 Autore Inviato Novembre 28, 2014 quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore? in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero? 0 Cita
Vespino86 Inviato Novembre 29, 2014 Inviato Novembre 29, 2014 quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore?in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero? inizia col mettere la giusta candela che è la cosa più semplice da fare, se non risolvi prova a regolare meglio le puntine (0,3-0,4 mm) dando una passatina di carta vetrata a grana fine tra i piattini....i condensatori Effe ahimè ne trovi buono 1 su 3 controlla anche che non vi siano cavi vecchi/cotti comunque se fin'ora la vespa andava bene a caldo e manteneva il minimo e tu non hai messo mani sulla carburazione il problema è elettrico 0 Cita
lillino Inviato Novembre 29, 2014 Autore Inviato Novembre 29, 2014 ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito. ho notato anche il paraolio lato volano perde olio. potete darmi la misura gentilmente? grazie 0 Cita
Vespino86 Inviato Novembre 29, 2014 Inviato Novembre 29, 2014 ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito.ho notato anche il paraolio lato volano perde olio. potete darmi la misura gentilmente? grazie paraolio lato volano 19x32x7 mm 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 se fosse il paraolio che perde la vespa resterebbe accelerata o, comunque, con una carburazione instabile... 0 Cita
Recommended Posts