Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia special dell'81.

Da fredda non dà nessun'problema ma da calda appena mi fermo dopo 10 secondi si spegne e stenta a partire.

sempre da calda ai medi-alti regimi va benissimo.

secondo mè sarà un problema di corrente.

ho già provveduto a sostituire pippetta e candela con lo stesso risultato.

il motore è un 75 olympia, 19-19, polini banana e il resto originale.

attendo fiducioso vostri consigli.

:rulez:

Inviato

Ciao a tutti,

sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,

e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.

Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.

Io direi che avrai risolto.

Saluti

Inviato
Ciao a tutti,

sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,

e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.

Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.

Io direi che avrai risolto.

Saluti

 

Quoto.

 

Cordialmente

Inviato
Ciao a tutti,

sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,

e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.

Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.

Io direi che avrai risolto.

Saluti

 

o questo o la bobina che scaldandosi inizia a fare le bizze, ma se riparte entro brevissimo potremmo escluderla

Inviato
si si spegne di botto

Se si spegne di botto allora è un problema elettrico...escluderei la bobina in quanto dovrebbe darti problemi anche durante la marcia, poi non si sa mai....quindi puntine, condensatore, candela o magari problemi di cablaggio.... per la candela monta una champion l82c che é la corretta per la tua configurazione

Inviato
quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore?

in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero?

inizia col mettere la giusta candela che è la cosa più semplice da fare, se non risolvi prova a regolare meglio le puntine (0,3-0,4 mm) dando una passatina di carta vetrata a grana fine tra i piattini....i condensatori Effe ahimè ne trovi buono 1 su 3

controlla anche che non vi siano cavi vecchi/cotti

comunque se fin'ora la vespa andava bene a caldo e manteneva il minimo e tu non hai messo mani sulla carburazione il problema è elettrico

Inviato

ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito.

ho notato anche il paraolio lato volano perde olio.

potete darmi la misura gentilmente?

grazie

Inviato
ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito.

ho notato anche il paraolio lato volano perde olio.

potete darmi la misura gentilmente?

grazie

 

paraolio lato volano 19x32x7 mm

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...