Vai al contenuto


Sella yankee su vespa hp


Carminex
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei in mente di montare una sella yankee o camel sulla mia vespa hp... come dite potrebbe sembrare? Un altra cosa essendo che sono delle selle molto vecchie e quindi molte volte si trovano sprovviste di chiavi... dite che il cilindretto originale delle serratura monti? Oppure lo devo prendere proprio specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho nella mia PK XL (la puoi vedere qui http://www.vesparesources.com/26-in-piazzetta/51792-arrivato-a-1000-messaggi-mi-presento) e se non ricordo male il telaio ha gli stessi buchi, quindi puoi montarla senza problemi. Le selle yankee però hanno la chiusura a fungo diversa da quella originale piaggio e io per montarla nella mia l'ho dovuta comprare assieme alla sella. Io la mia l'ho trovata con la serratura e con la chiave però volevo mettere la serratura della sella piaggio per avere una chiave unica per tutto ma non s'è potuto fare perchè i cilindretti sono troppo diversi. Quello della yankee è più lungo e sottile rispetto a quello piaggio quindi l'ho dovuta lasciare con una chiave a parte. Tutto questo però è riferito alla PK XL e credo sia uguale alla HP, però per sicurezza aspetta qualcuno che confermi quanto ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che la plastica che monta la hp sul retro, e che la Pk non ha, si sposi bene con la linea della yankee, ma é solo una supposizione. Personalmente credo che la sella yankee sulla hp stoni un po', quando la hp era di moda già erano scomparse pure le griglie sui fari e le frecce :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sellone lungo originale Piaggio della PK 125 per la comodità o la Yankee per lo stile ma se ci stai seduto per più di mezzora ti diventa il culo piatto.

 

L'ideale per eleganza e comodità è la King&Queen ma trovarla è troppo difficile e costa un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sellone lungo originale Piaggio della PK 125 per la comodità o la Yankee per lo stile ma se ci stai seduto per più di mezzora ti diventa il culo piatto.

 

L'ideale per eleganza e comodità è la King&Queen ma trovarla è troppo difficile e costa un botto.

Personalmente ritengo che sulla hp la sella più idonea ed abbinata sia la monoposto originale, io non la cambierei

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...