Paolo50 Inviato Settembre 7, 2014 Inviato Settembre 7, 2014 Ciao a tutti Da quando ho comprato la mia Vespa V ho qualche volta dei vuoti ai bassi So che é colpa del getto del minimo perchè è piccolo per il 75 polini Il carburatore è un dell' orto 16/10 Voi che getto mi consigliate? 0 Cita
Vespino86 Inviato Settembre 7, 2014 Inviato Settembre 7, 2014 il getto del minimo va bene l'originale 38 del 16.10.....piuttosto verifica che i vuoti non dipendono dal getto massimo piccolo se è tutto ok svita solo un pò la vite laterale del carburatore in modo tale da ingrassare il minimo e risolvere i vuoti che avverti fino alle aperture di 1/4 di gas 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 7, 2014 Autore Inviato Settembre 7, 2014 Come getto del massimo ho un 60 originale era 56 Anche il minimo ha bisogno di essere alzato perche si spegne 0 Cita
Vespino86 Inviato Settembre 7, 2014 Inviato Settembre 7, 2014 lascia il 38...devi carburare solo meglio il minimo 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 7, 2014 Autore Inviato Settembre 7, 2014 Grazie mille dei consigli;) 0 Cita
Joe75HGT Inviato Settembre 8, 2014 Inviato Settembre 8, 2014 Innanzitutto la Vespa V ( V5N1T ) monta di serie il 16/12 con il getto del massimo 58 . Bisogna vedere se è stato sostituito il carburatore originale con un altro non suo . Controlla che non ci siano aspirazioni d'aria da qualche parte , lo noti da eventuali trasudazioni , comunque ,se è tutto a posto bisogna solo regolare bene la carburazione , anche se il 19/19 sarebbe meglio ... poi facci sapere... 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 9, 2014 Autore Inviato Settembre 9, 2014 Si il vecchio proprietario ha messo un carburatore 16/10 di una special Proprio per i vuoti stavo valutando l' idea di prendere un carburatore più grande ma volevo riuscire a risolvere aumentando i getti 0 Cita
Joe75HGT Inviato Settembre 9, 2014 Inviato Settembre 9, 2014 E chissa' perchè il carburatore originale è stato sostituito ... ti consiglio di cercare un altro magari anche usato da qualche parte tipo eBay oppure subito.it , è un componente importante per la messa a punto del motore . Non costa neanche tanto pure nuovo , almeno finchè si trovano ancora , io ci farei un pensierino se hai intenzione di usare la Vespa e stare tranquillo . Se la carburazione non è OK non c'è gusto a usarla .... 0 Cita
poeta Inviato Settembre 9, 2014 Inviato Settembre 9, 2014 E' stato sostituito perché faceva dei vuoti per certo... provato quello special idem.... una vespa fa vuoti di carburazione per 1000 motivi... difficile sia il getto del minimo.... toglierei il collettore e mi procurerei un 16-12 originale per la Pìkakka, 60 di max è troppo regge fino a 56-58...togli il filtro e prova tanto per dirne una... o meglio un'altra... 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 10, 2014 Autore Inviato Settembre 10, 2014 Prendo un 16/16 dell' orto che non costa tanto Il 19 secondo me è un po troppo grande 0 Cita
andre84 Inviato Settembre 11, 2014 Inviato Settembre 11, 2014 La marmitta è originale? comunque il 19 non pensare che sia così grosso, anzi per un 75 polini respira anche meglio.. io avevo il 19 su un 75 dr che ha meno giri del polini. 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 11, 2014 Autore Inviato Settembre 11, 2014 (modificato) La marmitta è originale? comunque il 19 non pensare che sia così grosso, anzi per un 75 polini respira anche meglio.. io avevo il 19 su un 75 dr che ha meno giri del polini. La marmitta è la sua originale Mi stava dicendo un mio amico che è un po esagerato Allora povo a prendere il 19 I consumi aumentano molto? Modificato Settembre 11, 2014 da Paolo50 0 Cita
vbb Inviato Settembre 11, 2014 Inviato Settembre 11, 2014 I consumi? ma che e na Porsche! metti il 19 70 max e vai tranquillo:banana: 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 12, 2014 Autore Inviato Settembre 12, 2014 (modificato) I consumi? ma che e na Porsche! metti il 19 70 max e vai tranquillo:banana: Non vorrei ritrovarmi col fare il pieno frequentemente, in quanto la benzina costicchia Ma se mi dici che i consumi sono regolari prendo il 19 ed il suo collettore Modificato Settembre 12, 2014 da Paolo50 0 Cita
50supersprint Inviato Settembre 12, 2014 Inviato Settembre 12, 2014 Se vuoi montare un 16/12 ti basta allargare con il trapano a colonna o meglio con un tornio il foro di aspirazione del carburatore, sempre se ti interessa modificarlo dato che è una modifica irreversibile. Alla mia special appena presa ho scoperto che era stato portato il carburatore da 16/10 a 16/16,5. 0 Cita
andre84 Inviato Settembre 12, 2014 Inviato Settembre 12, 2014 tranquillo non consumerai chissà cosa.... il cilindro ti ringrazierà.. 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 12, 2014 Autore Inviato Settembre 12, 2014 Grazie mille di tutti i consigli Opterò per un 19 dell' orto 0 Cita
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