Vai al contenuto


Vespa 75cc che non parte a caldo


MaxB
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,la mia vespa non ne vuole sapere di funzionare bene..

A freddo parte subito a primo colpo,ma quando poi la tiro sento proprio che non riesca a salire di giri..Mi muore...Poi dopo averla spenta quindi a caldo se voglio riaccenderla non parte..Sono riuscito una volta si è accesa ma con la manetta al massimo il motore non saliva zero e poi boom spenta..

Monta un 75cc polini,marmitta giannelli(tipo proma),candela NGK B7HS e carburatore 19/19 con questi getti:

-getto del minimo 42

-getto massimo 68 o 89 (non riesco a capire)

-getto starter 60

La candela è color nocciola chiaro

Bobina corrente e condensatore cambiato,puntine regolate.

 

Il motore è stato rifatto da pochissimo..Cosa potrebbe essere?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sei magrissimo con un 68 se è lui, decisamente grasso con un 89 , se non prende giri e si spegne, la candela è di quel colore, allora il getto è 68

Prova un 80-82 (io monto 80 su 75 DR 6T, con il 76, getto originale del 19 , si comportava come la tua )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vespa hai?

 

50 special con gt 75 cc

 

Allora ragazzi,ho montato il getto max 80 come da voi suggerito e la situazione è migliorata tantissimo,ora mi sembra ok

Mentre tiravo la vespa a manetta,ho avvertito dei cali di potenza e subito instantaneamente delle riprese proprio dei vuoti di potenza fino di colpo a spegnersi.

Subito dopo l'ho riaccesa ed è ripartita ed è andata alla grande,cosa potrebbe essere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo chiedevo perchè se hai la versione con la bobina interna, magari quella scalda e dà problemi

 

No ha la bobina esterna,ma nel dubbio ho cambiato anche quella prima di scoprire che avevo i getti del carburatore sbagliati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono appena tornato da una tiratina in vespa,la vespa funziona regolarmente,ma quando la tiro quindi ad alti regimi,ogni tanto mi perde di potenza come dei vuoti e poi subito dopo riprende a tirare.

Mi da la sensazione che debba spegnersi quando fa questo difetto..

La candela è di questo colore:

Secondo voi sono magro di carburazione?Ingrasso un pò? Ho anche un getto dell'82 che eventualmente potrei montare..

IMG_20140713_113001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...