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Inviato

ciao a tutti, siamo alle solite, vespa 50 motore 102 malossi lavorato, 24 phbl, accensione puntine, condensatore drt, anticipo tra 16 e 17 gradi.

Mi brucia candele! Pensavo di aver risolto sostituendo la bobina at esterna ma nulla... ora ho anticipato leggermente l'accensione, ai medi probabilmente è leggermente grassa ma non credo a tal punto di bruciare ogni 20-30 km una candela! Avete consigli pareri esperienze?

Proverò a smagrire ancora... Come candela ho una denso 24, equivalente alla ngk 8. squish 1,00 mm. anche con candela più calda questa so bruciava...

Inviato

si vabbè.... ho l'accensione a puntine e non ho intenzione ora di prendere accensione elettronica.. vorrei risalire al problema, anche perchè puntine o non puntine non è normale bruciare sistematicamente una candela ogni 20 km.. col motore vecchio a puntine non ho mai cambiato una candela.

Inviato

Ciao,innanzitutto la vespa come carburazione la senti pulita?no puliscila smagrendola

Cambia marca candela magari provando una chiampion.l78c

io proverei con una accensione A puntine ma mantenendo tutto piaggio statore fissato a meta asole

elettrodo candela rigorosamente a 050.

le candele che non vanno inutile pulirle cestinale monta altre non prima aver smagrito sotto

la miscela falla a secondo il tragitto che devi fare cioe al 3 se sai di prendere circonvallazioni al 2 se stai in citta

ciao.

Inviato

ma fino a mille km la vespa era ok! i condensatori drt sono gli stessi che si fa fare la piaggio però con valori differenti... avevo una champion l78c prima delle denso..

intanto sono sceso a 98 di massimo, avevo il 100. la miscela la faccio al 3% il motore è elaborato, anche albero è stato rifasato..

ho sostituito le puntine che parevano un pò usurate.. proverò a cambiare anche condensatore a questo punto sto cambiando tutto.. sto pensando seriamente che si tratti del condensatore... però ricordo che malfunzionamenti dovuti al condensatore, si manifestavano a caldo con scoppi vari borbottamenti... nel mio caso la vespa si spegne come se avesse finito la miscela, metto in moto e non ne vuole sapere... monto candela nuova e rinasce.

Intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati.

Inviato

motul 710 sintetico, la faccio al 3% perchè ai massimi regimi prende molti giri.. dici di scendere anche se elaborato? ho rifasato anche lo scarico..

Inviato

ragazzi ho sostituito il condensatore e settato l'anticipo ai 17° non anticipo ulteriormente perchè ho squish a 1,00 mm. la vespa è reattiva pare funzionare meglio, vediamo se brucerà ancora candele.. io credo di no, speriamo bene..

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