Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

L'amico Emanuele possiede da trentasei anni questa vetturetta Abarth: è il secondo proprietario, in quanto l'aveva acquistata nuova nel millenovecentosettanta un amico in comune.

Purtroppo il silenziatore originale è andato perso e dopo anni di ricerche ed acquisti di varie repliche non soddisfacenti, abbiamo trovato in "rete" questa marmitta originale restaurata e dopo mesi di trattative finalmente è arrivata ed abbiamo potuto montarla: sentirne il rombo ed apprezzarne la resa.

La vettura viene attualmente usata solamente in occasione di raduni specifici, per le "500" e derivate.

Eccola:

a)

IMG_3328_zps61798c94.jpg

b)

IMG_3325_zpscffd49e5.jpg

c)

IMG_3313_zps37cfd390.jpg

d)

IMG_3315_zpsb9af4a25.jpg

e)

IMG_3318_zpsd1dcb19e.jpg

f)

IMG_3326_zps5f8f1150.jpg

g)

IMG_3329_zpsead49ef3.jpg

h)

IMG_3312_zps25327eff.jpg

i)

IMG_3140_zps343a8b33.jpg

l)

IMG_3145_zpscae5c6f0.jpg

 

Modificato da oscar888
  • 7 months later...
Inviato

Scusami ma ci sono alcune cose che non mi tornano...

Sarebbe un'abarth su base F che dici essere del 70 però gli interni con lunetta bianca e soprattutto le maniglie in metallo sono della F ante 68.

Gli sportelli sono stati sicuramente sostituiti perchè hanno la canaletta lunga.

L'inclinazione della scritta sul cofano posteriore dovrebbe essere esattamente all'opposto di com'è e il cofano al luce targa alta è coerente con l'anno 1970 ma non con gli interni.

Le cornici dei fari sembrano cromate quindi della L e non della F, anche il paraurti anteriore è della L e il frontale è stato sicuramente sostituito perchè mancano i fori per la targa.

Passiamo al motore: il coperchio del filtro aria sembra essere quello in plastica del 126 come pure il cappuccio sullo spinterogeno e poi guardando i carter si vede che la testata è stata abbassata.

Poi la SS era il modello più sportivo e aveva carreggiate allargate e quindi parafanghi più larghi, mentre in foto si vede che le carreggiate e i parafanghi sono originali fiat.

Infine la punzonatura con le lettere storte e stampate a pressioni diverse è la cosa più strana... e poi se non ricordo male abarth punzonava il numero sotto quello fiat e non sotto al cric. Sarei curioso di vedere la punzonatura del motore...

 

Io penso che sia una normale 500 "abarthizzata" che negli anni è stata riparata usando i ricambi che si trovavano e quindi di altre versioni.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...