Vai al contenuto


Tuning blocco v5x1m da montare su 50 special


Nikone
 Share

Recommended Posts

Grazie per i consigli comunque sui miei carter la ciccia è poca ve6abage.jpg quindi ho preferito lasciarlo com'era , so che forse è una cazzata ma non me la sento di rischiare

Comunque ieri ho chiuso i carter in attesa del cilindro con nuovi cuscinetti e paraoli 5eza8aja.jpgyju8e6us.jpganepa9ab.jpgusa8ebe6.jpgjamarege.jpgy5ynyhyp.jpg

L'albero quando è venuto il momento di inserirlo non me la sono sentita di prenderlo a mazzate quindi l'ho tirato dentro con un tubo in acciaio facendo presa sul l'anello interno del cuscinetto .

Credo sia andato tutto bene , salvo per il pignone che avevo inizialmente montato al contrario con conseguente bloccaggio sul cuscinetto ....

Cosa ne dite ?

Ps il frena filetti loctite medio va bene sui prigionieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti , ritorno dopo un attimo di pausa e oramai ci siamo

Oggi montata frizione 4 dischi ferodo , la molla era fuori asse da far schifo , la frizione scendeva strortissima !!! Molato come un pazzo e ora ci siamo

 

Manca il collettore ibrido special-pk e la siluro da "trasferire " è poi ci siamo

 

Per il carburatore ho un 19 19 shb dell'et3 preso a Imola con filtro per 40 euro da un signore che mi voleva regalare pure la cuffia che però qualche infame gli aveva rubato ....

 

Che ne dite ? ( scusate se non ci sono foto in opera ma ero impegnato a non fare cazzate )9b8998566eb5d49453b7a224669c9bfa.jpge2c78244e772dfd2d7e45df770c28b7b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi ho fatto la flangia per il collettore ibrido e l'ho puntata al tubo , per ora si presenta così .

Lo salderò dopo durante il montaggio per regolare la posizione

2d73973412e677eb4950c555f1b3c6ff.jpgcb60921150a61128659d91370fdc7f7c.jpgbf7fb178c9c473cd663e38181ae3dd63.jpg991c8a9f33ab222c5797b663d9494eb3.jpg4aab83fc628ac34bbb9cbb31bde81613.jpga4fedf3779649e2855ef5bfed12be305.jpg

 

Ora le domande ...

Dunque se io tornisco all'interno il bocchettone del 16 10 posso montarlo sul 19 senza problemi ?

 

Poi mi dareste una indicazione di base per i getti della mia elaborazione e di come settare visivamente lo statore per l'anticipo per una prima accensione ?

 

Ciao niko

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta direttamente il bocchettone da 19,se tornisci quello da 16 rimane poca ciccia e poi non costa cifre folli

il collettore saldalo sia all'interno che all'esterno e poi rifinisci bene il condotto,se lo saldi solo fuori si rompe in breve tempo ed una volta finito di saldare spiana nuovamente la flangia che quasi sicuramente si imbarca un pò

Metti le tacche allineate allo statore e poi anticipa(ruotandolo in senso antiorario)2-3mm,ovviamente pio fai i riferimenti carter volano e con la stroboscopica metti l'anticipo al valore giusto per il tuo gt

getti 90 circa per iniziare e poi vedi cosa chiede il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille , per il collettore da 16 lo farei principalmente perché ne ho diversi e quindi non voglio prenderne uno nuovo , provo poi si vedrà

 

Il collettore , quello originale è saldato solo fuori dici che non tieni se lo faccio uguale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore originale è saldato solo fuori ma il tubo entra dentro la piastra(di solito)per renderlo piu stabile,se lo saldi anche dentro sei sicuro di aver fatto un buon lavoro visto che a quanto vedo il tuo è semplicemente appoggiato alla piastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le tacche allineate allo statore e poi anticipa(ruotandolo in senso antiorario)2-3mm,ovviamente pio fai i riferimenti carter volano e con la stroboscopica metti l'anticipo al valore giusto per il tuo gt

getti 90 circa per iniziare e poi vedi cosa chiede il motore.

 

Questa posizione dovrebbe corrispondere a circa 17 gradi giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In moto , quasi mi commuovo !!!!!!

 

Grazie a tutti , la vespa sembra andare bene , al momento farò qualche prova per poi procedere alle regolazioni varie , grazie ancora

Modificato da Nikone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...