Vai al contenuto


magari si stanca looool


cicciospecial50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento, sono Francesco un neonato vespista, scorazzao con orgoglio sulla mia special fino a.....ed ecco il problema, prima di partire ho bisogno di spedalare anche per un 10 minuti di fila, poi finalmente il mio specialamore parte, cammina senza problemi, se la spengo e riparto in 5 minuti, parte al primo colpo e va che è una bellezza, ma se la spengo e parto dopo una ventina di minuti, riecco il problema dello spedalare per almrno 10 minuti prima di mettersi in moto. ho provato a cambiar candele, dalla bosch alla ngk alla champion, con la ngk sembra andar meglio, cmq credo che il problema non sia la candela. Prima di andare dal meccanico (che piacere c'e) chiedo lumi a voi, vi ascolto grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri l'aria quando vuoi farla partire? Intendo il pomello vicino ai tuoi piedi sopra la leva del rubinetto della benzina

Senò alza la sella, togli il portaoggetti, e vedi se tirandolo si tira effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi un po' le puntine e svita dietro.

Poi magari dicci che vespa è....sai sono un indovino ma non molto!!:risata:

Avendo ipotizzato 50 special (miiii sono un indovino) mi ripeto; se non va allora revisiona il carburatore e pulisci i getti .......alla partenza aria tirata e spedivellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :quote:

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho montato le puntine ed un condensatore nuovo, ho chiuso tutto e regolato le puntine , niente non parte , nemmeno una piccola scintilla, aprendo il volano ho notato che la bobina non è regolare e che molti fili all'interni sono scoperti. Ho deciso che voglio fare tutto il gruppo nuovo, cioè puntine e condensatore ( già acquistate) fili e bobine( che non riesco a reperire . Manca qualcosa in questo "gruppo elettrico" che dovrei acquistare ? Vi ringrazio ancora una volta tutti per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho montato le puntine ed un condensatore nuovo, ho chiuso tutto e regolato le puntine , niente non parte , nemmeno una piccola scintilla, aprendo il volano ho notato che la bobina non è regolare e che molti fili all'interni sono scoperti. Ho deciso che voglio fare tutto il gruppo nuovo, cioè puntine e condensatore ( già acquistate) fili e bobine( che non riesco a reperire . Manca qualcosa in questo "gruppo elettrico" che dovrei acquistare ? Vi ringrazio ancora una volta tutti per i vostri consigli

 

a quanto hai regolato l'apertura delle puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il manuale che mi hanno postato sopra , ho provato sia a 03 che a 04 mm

se non dà scintilla vuol dire che non hai rimontato bene i componenti,quando si fanno questi lavori sarebbe bene revisionare tutto il piatto statore con puntine condensatore e fili nuovi(le bobine se sono funzionanti lasciale stare) regola l'anticipo d'accensione,pulisci il carburatore metti una candela nuova.

se hai fatto tutto bene a moto fredda deve partire massimo alla seconda spedalata,a moto calda alla prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutto per l'aiuto, purtroppo le mie ferie finiranno lunedì, quindi riprenderò il discorso vespa tra qualche mese perché oggi pomeriggio da me tutti coloro che vendono i materiali sono chiusi! Godetevi estate e vespa anche per me, ci risentiamo a settembre GRAZIE MILLE VESPISTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutto per l'aiuto, purtroppo le mie ferie finiranno lunedì, quindi riprenderò il discorso vespa tra qualche mese perché oggi pomeriggio da me tutti coloro che vendono i materiali sono chiusi! Godetevi estate e vespa anche per me, ci risentiamo a settembre GRAZIE MILLE VESPISTI

mi dispiace che passerai un'estate senza vespa fà molto male,però guarda il lato positivo della vicenda hai un'anno a disposizione per poterla perfezionare in tutto e stare tranquillo per la prossima estate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...