Vai al contenuto


200 funzionamento irregolare a pieno gas


Tiraestrapega
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Apro questo post per segnalare un fastidioso problema che ho avuto e come lo ho risolto.

Il mio 200 ha iniziato col sintomo di perdere colpi ad alto regime costringendomi a moderare la velocità e successivamente, mostrava lo stesso problema con poca benzina nel serbatoio, anche a velocità più moderate.

 

Cambiai il filtro della benzina in quanto in 24000 Km. lo avevo sostituito solo una volta e controllai il funzionamento dello sfiato del tappo benzina. Nulla da fare il problema continuava a sussistere. Ho montato allora una pompa a depressione collegandola tramite una T, insieme al tubicino del SAS nel collettore, ma lo stesso problema rimaneva.

 

Ho deciso di smontare il serbatoio e, fattomi prestare l'apposita chiave da un amico, ho tolto il rubinetto, l'ho soffiato e rimontato. Provato il tutto senza rimontare il serbatoio la benzina esce in modo irregolare... Il problema era nello sfiato.

Smonto nuovamente il rubinetto dal serbatoio, e questa volta tolgo anche le due vitine che tengono la piastrina sulla quale è fissata l'asta per girare il rubinetto, ripeto l'operazione di soffiare con l'aria compressa e rimonto il tutto.

Metto un litro di benzina, apro il rubinetto... tutto bene, esce in modo regolare.

 

In seguito ho rimontato il serbatoio sulla Star e ho lasciato montata anche la pompa a depressione.

 

La prova su strada l'ho fatta solo con un litro di benzina nel serbatoio, per 15 Km. e per un tratto l'ho tirata fino a 115 (di tachimetro). Non ha perso un colpo. :banana::banana::banana:

 

Prove fatte durante il lavoro:

La star va in riserva quando ha ancora circa 1,5 litri di benzina.

Il serbatoio per contenere 5,5 litri deve essere raso tappo. a mio parere considero il contenuto utile 5 Litri.

 

Considerazioni personali:

Avevo la cattiva abitudine di riempire raso tappo il serbatoio e questo forse ha favorito l'insorgere del problema di funzionamento dello sfiato dell'aria.

Durante l'operazione di pulizia non ho notato alcun sporco particolare ma probabilmente basta poco per creare il problema. Se qualche utente ha difficoltà a consumare tutta la benzina nel serbatoio, l'operazione di pulizia da me eseguita può tornar utile allo scopo.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...