Vai al contenuto


Tamburo freni anteriore PX


Guest hki
 Share

Recommended Posts

premetto che forse a molti sembrerà una domanda banale..ma per evitare di far danni preferisco prima chiedere..Devo sostituire le ganasce del freno anteriore del PX, ho tolto il tappo copri perno ma adesso mi ritrovo con un dado senza coppiglia (cosa che invece c'è al posteriore e sulla special che smontavo ad occhi chiusi) ed un seger . Il seger l'ho rimosso ma il dado mi sembra "ribattuto" per bloccarsi su un cava lato perno che sembra dover contenere un spina (che non c'è). LA mia domanda è: è normale quello che vedo , quindi in qualche mode devo "allentare la ribattitura del dado o invece ci doveva essere una spina? come procedo? Altra domanda: si svita in "normalmente"cioè in senso antiorario? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo PX ha il perno ruota da 16 è giusto così, il dado viene ribattuto all'interno della scanalature: per toglierlo "rialzi" un pochino con un cacciavite e sviti.

quando rimonti usa un dado nuovo, è meglio.

il seeger potevi fare a meno di toglierlo, per levare il tamburo non serve dato che tiene in posizione il cuscinetto nella sua sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! ma quegli intagli sul ferrodo anche sul freno anteriore?? Li avete provati?

 

abbi fiducia di ZioCalabrone ;-)

 

ti dirò, io apposta non sto aprendo nessun tamburo sulle mie vespe, ma ogni volta che devo aprire ne approfitto per fare la modifica migliorativa sia avanti che dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto, l'asse da 16mm prevede il dado cianfrinato; importante, come dice Nebo, è mettere un dado nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...