Vai al contenuto


Dubbio carter lato volano


milomi1974
 Share

Recommended Posts

Mi hanno regalato una vespa 50 R e mi sto dando da fare per riportarla a tempi migliori. Ho aperto il motore e ho un dubbio sul carter lato volano, nello specifico riguardo a quella flangia in alluminio che c'è tutto attorno all'alloggiamento dove gira l'albero motore (forse le foto sotto rendono di piu' della mia descrizione "tecnica"). Ci sono delle crepe e dei piccoli frammenti mancanti, penso dovute probabilmente ad una vecchia rottura di una fascia o di un lembo del pistone (cosi mi ha detto il vecchio proprietario). Per il resto sia che la valvola che il carter in generale è in ottime condizioni. La mia domanda è se tali danni possono influire sul funzionamento del motore e se tale flangia è indispensabile. Aspetto vostre notizie. Grazie mille in anticipo.

DSCN0225.jpg

DSCN0224.jpg

DSCN0223.jpg

DSCN0220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella flangia serve al centraggio dei semicarter e quelle rotture in genere non influiscono sul buon funzionamento del motore. Puoi tenerlo così, però controlla che non ci siano altri pezzi deboli o che addirittura si muovono e nel caso falli saltare e poi passa un po' di carta vetrata o una limetta sulle bave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi vado tranquillo. Non riuscivo a capire a cosa servisse quella flangia. Non si finisce mai di imparare. Controllo se non ci sia qualche altro pezzetto debole e poi eventualmento lo levo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...