Vai al contenuto


regolazione cavi cambio


Gigio
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Finalmente sono ad un passo dal traguardo, ossia dal terminare il restauro del mio px.

Ora però sono di fronte ad un problema che non riesco a risolvere: come si regolano i cavi che comandano l'innesto delle marce?

Ho regolato il cavo della frizione in modo che la leva abbia un po' di gioco, ma quando provo a inserire una marcia sembra tutto bloccato.

Qualcuno ha suggerimenti? Magari é una cavolata e per mancanza di esperienza mi perdo in un niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le bestie nere dei neofiti i cavi.... monta tutto prova e poi rismonta, sembra sciocco ma solo facendolo due o tre volte troverai l'esperienza necessaria.... dritte da darti... i cavi marce li infili nei registri e nel selettore poi li prendi con due pinze e da sotto li tiri facendo muovere il gruppo cambio sul manubrio, le guaine si assesteranno, un amico tiene in folle e tu stringi i morsetti relativi in basso tenendoli bene nella sede del selettore con l'aiuto di un cacciavite, prima quello della prima poi quello della seconda.... ma ci diventi pazzo per certo.... come tutti le prime volte... inserisci la prima e freni, tiri la frizione ed entra la seconda parti e la vespa suona... routine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti con un paio di tentativi adesso funziona. Devo solo regolare bene il tutto ma lascerò fare ad un amico meccanico che mi darà una revisione generale alle Vespa prima di rimetterla in strada del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...