Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, sto restaurando una vespa 50 R del 70.. Il motore fa uno strano rumore e muovendo il volano sembra che ci sia un cuscinetto dell'albero andato.. Posto i link di due video che ho fatto per avere conferma. Grazie a tutti!

Inviato

Si, all'inizio pensavo fosse proprio il coprivolano.. Però lo fa anche senza.

E l'albero sembra avere un po di gioco... Sono i cuscinetti dell'albero?

Inviato

Per me hai sbiellato o sono i cuscinetti di banco partiti, comunque prova a togliere testa e vedi subito se il pistone ha battuto in testa, se non ha segni togli anche il cilindro e vedi che gioco ha la biella con il pistone.

Inviato

Pistone e biella non hanno niente.. Nessun gioco.. E il motore gira bene anche se fa quel rumore. Stavo pensando di aprire tutto e cambiare direttamente i cuscinetti. E già che apro iniziare ad elaborare un po.

La mia idea era quella di mettere un gruppo termico DR 102. E cambiare anche l'albero.

• 2 weeks later...
Inviato

Ho aperto il motore e c'era ul cuscinetto di banco, lato volano, rovinato. Ho sostituito i cuscinetti, richiuso il motore e il rumore è sparito! :)