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Impianto elettrico morto ???


Topspeed
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Salve a tutti, durante la settimana ho effettuato per così dire un restyling della mia PX 125 E , niente di radicale però ho solo sostituito il faro anteriore e quello posteriore interamente, poi gemme frecce, coprivolano, copri selettore, leve freno-frizione, riverniciato copri carburatore e marmitta , cambiato cerchi e sella, restaurato strumentazione con nuovo vetrino e cornice.

Il problema è stato che una volta riaccesa la vespa non funzionava più nulla se non il clacson ... fari, stop e frecce sono morti ... cosa diavolo può essere successo, o meglio cosa posso aver combinato ???

 

GRAZIE

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ho letto solo ora dell'altro utente col mio identico problema e mi scuso per aver postato senza prima controllare ... però a volte la fretta di risolvere ... beh ho letto del regolatore di tensione ma il mio sembra veramente nuovo, anche se l'aspetto esteriore non è che voglia nire nulla. Beh come controllo se il problema è lui ? Il tester ce l'ho anche se non è che me ne intenda molto, qualcuno mi da qualche dritta ?

GRAZIE

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Ciao!! Topspeed,

Allora, apri la scatola dei contatti presente sul motore ( scatoletta di plastica nera con una vite al centro vicino al carburatore ) e ti troverai davanti tre fili ( verde,bianco,rosso) che sono più piccoli di diametro e vanno alla bobina della candela ( o centralina), poi ce ne devono essere altri, possono essere 2 ( blu e nero ) oppure 4(Grigio,nero,rosso,giallo), li riconosci facilmente, perchè sono più grossi e vanno tutti quanti in un connettore cilindrico bianco.

Se sono 2 allora puoi seguire la procedura di test dell' altro post, se sono 4 allora le tensioni le devi misurare tra massa ed ognuno dei fili.

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Ciao..

Prima di mettere mano ad altro.......

ma prima funzionavano le luci e frecce?

Sembra che vi sia un cortocircuito causato dalla sostituzione.

 

saluti.

Prima di sostituire funzionava tutto, era solo roba davvero vecchia o messa male esteticamente ma funzionava tutto perfettamente.

Il mio primo pensiero è stato il faro anteriore, ci sono una caterva di faston e diversi erano larghi, io li ho stretti uno a uno ma magari uno si è staccato ed è andato in corto non so. Stupido io a non provare prima di chiudere tutto ma ero in garage ...

 

edit: controllato faro anteriore ma non ho trovato faston staccati ... a sto punto mi viene il dubbio di averli collegati tutti al posto giusto, per esempio quelli in basso ...

Modificato da Topspeed
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In teoria dovrei aver trovato il bandolo ... staccando il faston di un filo giallo alla sx della morsettiera del faro anteriore funziona tutto tranne la posizione posteriore, suppongo quindi sia quella in corto, che dite ???

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EDIT: adesso funziona tutto però è spuntato un problema curioso ... adesso rimane sempre accesa la spia verde delle luci e si spegne quando le accendo.

Ho smontato il coprimanubrio e facendo toccare il metallo al portalampada del contakm fa scintille e si spengono le luci ... ditemi voi cosa diavolo può essere!

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