Vai al contenuto


Vespa PK 50 XL......a 224 euro ma cosa si vede in foto?


pako76
 Share

Recommended Posts

Ho pensato di prendere una Vespa 50 e ho trovato questa Eladó használt VESPA PK 50 XL

 

Ma non capisco cosa sia e a cosa serva quel nastro adesivo che si vede nella seguente foto.

Qualcuno sa dirmi se si tratta di qualcosa di grave?

 

 

7275210_6.jpg?1392898800

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia stato messo per ricoprire la guaina del cavo elettrico, magari deteriorata...! Ma ..è in Ungheria? no..perchè per come è messa non è che te la regala..! e in più hai le spese di viaggio e trasporto..! Per quel prezzo di PK a pari condizioni troppi ce ne sono in Italia...

 

 

Questa ad esempio la vende per ricambi...ma mi sembra riduttivo visto che è funzionante ....

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-pk-50-xl-1986-taranto-84369243.htm

 

oppure questa...

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1984-bari-83646798.htm

 

questa poi parla da sola....

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-lx-1985-lecce-83236479.htm

Modificato da Andrea76
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh ...allora il discorso cambia! Se vivi in Ungheria ...allora ci puoi fare un pensierino..., ma per come è messa ( da quanto di vede nelle foto ) io più di € 200 non gli darei...

 

Si la vende a 70mila fiorini (cifra tonda) che al cambio attuale sono 224 euro.....

 

Mi serve qualcosa che cammini e di cui non mi debba preoccupare per eventuali raschi o roba simile.....poi ovviamente cercherei di metterla un pò meglio.....cominciando dai tappetini mancanti

 

Quindi non devo preoccuparmi per quel nastro isolante?

Modificato da pako76
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo non è proprio esageratissimo, solo che c'è da mettergli le mani, una domanda ma il motore gira bene? perchè vederlo senza cuffia raffreddamento mi dà l'idea che ci abbiano girato senza con intuibili probabili danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo non è proprio esageratissimo, solo che c'è da mettergli le mani, una domanda ma il motore gira bene? perchè vederlo senza cuffia raffreddamento mi dà l'idea che ci abbiano girato senza con intuibili probabili danni.

 

Scusa la mia grande ignoranza ma per cuffia di raffreddamento cosa intendi? Per caso parli della coppetta laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! la coppetta nera che copre il cilindro. Ripeto... prima di acquistarla, al di là del prezzo, provala! La senti subito se va o no..!

 

Certo la provo prima di pagarla.

Ma che danni fa?

Anche io alcune volte giravo senza coppetta da ragazzino perchè era di moda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è stata messa di sicuro una funzione ce l'ha..! per quanto ne so io, oltre ad un discorso di protezione, serve anche come convogliatore d'aria sul cilindro per raffreddarlo...

Se così fosse...ed ha girato per molto tempo senza, si corre il rischi che il cilindro potrebbe essersi surriscaldato.

Poi di sicuro su queste pagine trovi qualcuno più ferrato di me in materia che potrà darti spiegazioni più specifiche a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo per i cavi, tutto si sistema, Se andrai a vederla, oltre che funzioni bene, ( giri regolare, non faccia troppo fumo) controlla che scenda di giri bene dopo avere acelerato, controlla poi la candela, deve essere Nocciola, se è nerastra non c' è da preoccuparsi, mentre se è bianca vuol dire che si è scaldata parecchio, controlla la scintilla, che deve essere BLU E LUNGA ALMENO 1 CM, se cosi non fosse attenzione, potresti avere problemi nella bobina/ statore.

I fili sono stati nastrati perchè, nelle small, ma anche nei PX, la cuffia sul cilindro funge anche da fermacavo, infatti i cavi dovrebbero passare sotto una linguetta sulla cuffia per poi entrare nel telaio, com ad esempio nella 50 special, probabilmente, hanno tolto la cuffia per chissa quale motivo, e poi i cavi andando a toccare sul cilindro si sono cotti e rovinati. NON c' è problema, se hai dimestichezza col saldatore e con i Faston sei a posto, li sostituisci, monti la cuffia e vai per altri KM:rulez:.

Comunque per 224 euro non è male, pensa che io ho appena comprato un PX e sto cercando un occasione del genere dalle mie parti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo per i cavi, tutto si sistema, Se andrai a vederla, oltre che funzioni bene, ( giri regolare, non faccia troppo fumo) controlla che scenda di giri bene dopo avere acelerato, controlla poi la candela, deve essere Nocciola, se è nerastra non c' è da preoccuparsi, mentre se è bianca vuol dire che si è scaldata parecchio, controlla la scintilla, che deve essere BLU E LUNGA ALMENO 1 CM, se cosi non fosse attenzione, potresti avere problemi nella bobina/ statore.

I fili sono stati nastrati perchè, nelle small, ma anche nei PX, la cuffia sul cilindro funge anche da fermacavo, infatti i cavi dovrebbero passare sotto una linguetta sulla cuffia per poi entrare nel telaio, com ad esempio nella 50 special, probabilmente, hanno tolto la cuffia per chissa quale motivo, e poi i cavi andando a toccare sul cilindro si sono cotti e rovinati. NON c' è problema, se hai dimestichezza col saldatore e con i Faston sei a posto, li sostituisci, monti la cuffia e vai per altri KM:rulez:.

Comunque per 224 euro non è male, pensa che io ho appena comprato un PX e sto cercando un occasione del genere dalle mie parti!!

 

 

Grazie per la risposta cosi chiara e completa. Ho anche capito dove hanno sbagliato perchè ricordo che io alla mia PK 50 XL quei cavi li rimettevo nell'apposito fermacavo.

 

Per quanto riguarda la candela dici che devo farmi un gioro per provarla e poi smontare la candela davanti a lui? E questo giro quanto deve durare?

 

E per la scintilla? Come si fa a vedere questa luce blu?

 

P.S. Non ho domestichezza con il saldatore e non so cosa siano i Faston.

 

Il tipo da ieri pomeriggio ha il telefono spento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è stata messa di sicuro una funzione ce l'ha..! per quanto ne so io, oltre ad un discorso di protezione, serve anche come convogliatore d'aria sul cilindro per raffreddarlo...

Se così fosse...ed ha girato per molto tempo senza, si corre il rischi che il cilindro potrebbe essersi surriscaldato.

Poi di sicuro su queste pagine trovi qualcuno più ferrato di me in materia che potrà darti spiegazioni più specifiche a riguardo.

 

Ah ma certo

ma io ho capito la coppetta di metallo.....non quella di plastica che copre il cilindro.

Accidenti è vero quella manca...assurdo!

 

Mai vista una roba del genere

 

Che succede e/o come mi accorgo se il cilindro è surriscaldato?

Modificato da pako76
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non è difficile usare il saldatore, alla fine come è andata??

 

Ho già comprato anni fa un saldatore e l'ho rivenduto perchè non riuscivo a fare niente.

 

Il tipo non risponde al telefono che risulta sempre spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...