DeXoLo Inviato Febbraio 19, 2008 Inviato Febbraio 19, 2008 Fino a che anno è stato utilizzato il corsivo per la scritta vespa? e da che anno hanno iniziato ad usare lo stampatello ? e come si chiamano questi 2 caratteri? lo stampatello dovrebbe essere "primavera" e l'altro? 0 Cita
farob Inviato Febbraio 19, 2008 Inviato Febbraio 19, 2008 confermo: lo stampatello è il "primavera" Per il corsivo, quello che ho io si chiama proprio "vespa"... 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Inviato Febbraio 20, 2008 e da che anno hanno iniziato ad usare il primavera? 0 Cita
maurix Inviato Febbraio 20, 2008 Inviato Febbraio 20, 2008 primavera: http://www.vespaclubroma.it/data/primavera.zip Vespa: http://www.veni-vidi-vici-vespa.de/downloads/vespaschrift.zip oppure: http://whoridesavespa.com/2006/11/05/download-vespa-fonts/ 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 20, 2008 Inviato Febbraio 20, 2008 Sulle Vespe, a livello di targhette, è arrivato nel 1972; col 'nuovo' logo esagonale compare come carattere della scritta PIAGGIO nell'ottobre 1967, ma se non sbaglio era già stato usato in alcune pagine pubblicitare di qualche anno prima. 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Inviato Febbraio 20, 2008 quindi tra il 67 e il 72 scrivevano piaggio in stampatello e poi il modello della vespa in corsivo ? certo che la piaggio ne ha fatta della confusione eh 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 20, 2008 Inviato Febbraio 20, 2008 quindi tra il 67 e il 72 scrivevano piaggio in stampatello e poi il modello della Vespa in corsivo ? certo che la piaggio ne ha fatta della confusione eh Scrivevano dove? Sulle Vespe fine 1967 - 1972, c'era sul frontale il logo esagonale e la scritta Vespa (eventualmente accompagnata da modello e cilidrata) col font corsivo. A partire dal 1972, è arrivata la scritta 'vespa' (font Primavera) sul frontale e la targhetta posteriore 'a riquadro' col font Primavera a caratteri minuscoli. Le prime Rally 200 costituiscono un'eccezione: font Vespa corsivo all'anteriore e scritta 'RALLY 200' nel riquadro al posteriore, font senza grazie non meglio identificato e a caratteri tutti maiuscoli. 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Inviato Febbraio 20, 2008 e aggiungiamoci che io ho una rally prima serie con la scritta in stampatello sia davanti che dietro 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 20, 2008 Inviato Febbraio 20, 2008 e aggiungiamoci che io ho una rally prima serie con la scritta in stampatello sia davanti che dietro Che intendi per prima serie? Di che anno è? Stampatello davanti e dietro, che vuol dire? Io credo siano entrambi minuscoli (davanti di sicuro). 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Inviato Febbraio 20, 2008 si ovviamente davanti stampatello minuscolo, dietro pure cmq è del 73, niente miscelatore, niente chiavino e massa sotto la sella, praticamente una prima serie con scritte in stampatello 0 Cita
Recommended Posts