Vai al contenuto


problemi di vuoti px 125 arcobaleno


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che mi sta dando un px arcobaleno 125. Credo si tratti della carburazione...

Premetto che si tratta di un blocco appena revisionato con cambio cuscinetti, paraoli ecc....diciamo le solite cose. E' rimasto invariato il gt che è il suo 125 originale con circa 20.000 Km al quale non sono state cambiate le fasce.

 

Il problema si presenta ai bassi e medi regimi con dei vuoti clamorosi, in allungo poi funziona tutto. Faccio un esempio pratico: non si riesce a fare una partenza in lieve salita poichè il motore si affoga tendendo a spegnersi. A quel punto dando qualche sgasata a vuoto sale un pò di giri e si riesce, con molta fatica, a partire. La situazione migliora lievemente tirando l'aria.

 

I getti min e max sono i suoi originali, il carburatore (SI 20/20) era stato a lungo fermo ma è stato completamente smontato e revisionato (guarnizioni e spillo nuovi), vite aria a - 1,5 giri (guarnizioni e spillo nuovi).

 

Posso aggiungere che manca la paratia nel tunnel. Credo però che il problema non possa essere solo quello, i vuoti sono troppo "clamorosi".

 

Attendo qualche indicazione da voi, io sono completamente arenato....:azz:

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.....aggiungo ancora una cosa e poi non parlo più....secondo voi è un problema di grasso / magro o è una questione da ricercare altrove? anche perchè essendo il blocco totalmente originale configurandolo con getti originali dovrebbe andar bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...