Vai al contenuto


Perdite da carburatore Vespa VB1 '57


kicker12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E buon anno!!!

Oggi, in preda alla 'vogliadifare' ho voluto capire da dove provenisse l'olio che la mia cara VB1 mi lascia ogni volta sul pavimento dopo averla portata a spasso (INGRATA!!!).

Inoltre, volevo capire come mai, ultimamente, frenava poco col posteriore...

Al secondo problema ho ovviato (o, almeno, ho trovato il problema): le ganasce e l'interno tamburo avevano tracce d'olio e quindi immagino urga una sostituzione del paraolio (al momento non ce l'avevo, quindi ho solamente pulito tutto).

Per quanto riguarda, invece, l'olio sul pavimento (e sulla parte motore), ho fotografato quello che potete (spero) vedere sotto: il collettore di aspirazione (codice originale, se non erro, 22674) è molto sporco (oltre alla cuffia/manicotto distruytto, che sostituirò al più presto!) e sembra il problema venga quindi da lì (altre parti del motore non sono sporche).

Problema: cosa può essere? Dubito sia una perdita tra cilindo e collettore (in questo caso forse problema della guarnizione?) perchè il collettore di aspirazione è completamente sporco... Se fosse colpa della guarnizione non sarebbe così sporco...

 

Cosa ne dite? Cosa posso controllare? Smonto il caruratore?

 

20140103_163155.jpg

Modificato da kicker12
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...