Kenzoguar Inviato Dicembre 19, 2013 Inviato Dicembre 19, 2013 Ciao ragazzi! Vorrei la vostra opinione a riguardo, in pratica la mia vespa px 125 dell'80 a volte, innestando la 3 marcia, da come dei colpi, la cosa è sporadica e risolvo ritornando in 2* e poi di nuovo in 3* a frizione tirata. Cosa potrebbe essere? A me sa tanto di eccessivo gioco tra le parti, ma non saprei dove mettere le mani...consigli? Grazie in anticipo! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 20, 2013 Inviato Dicembre 20, 2013 Ma da colpi nel senso che rifiuta la marcia intendi? La butta fuori e poi si reinnesta? Se è così o hai la crociera andata o più probabilmente il selettore che ha preso gioco. Gg 0 Cita
Kenzoguar Inviato Dicembre 20, 2013 Autore Inviato Dicembre 20, 2013 Ciao Echo! Non sfolla e non scappa, ma non entra! Il problema non si presenta sempre, viaggia benissimo in 3* per questo credo non sia la crociera, quando accade sento un rumore come se il cambio non si innestasse bene... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
gian-GTR Inviato Dicembre 20, 2013 Inviato Dicembre 20, 2013 Ciao Echo! Non sfolla e non scappa, ma non entra! Il problema non si presenta sempre, viaggia benissimo in 3* per questo credo non sia la crociera, quando accade sento un rumore come se il cambio non si innestasse bene... Sent from my iPhone using Tapatalk mhhhh mi sa che c'é qualcosa che non va nella crocera, o nel selettore, come dice Echo ma le altre marce non si impuntano mai? hai fatto dei lavori prima che facesse cosi? ciao 0 Cita
Kenzoguar Inviato Dicembre 20, 2013 Autore Inviato Dicembre 20, 2013 No, le altre marce vanno benissimo! La 3 ogni tanto non vuole entrare...i lavori sono stati fatti qualche tempo fa dal mio meccanico, revisione motore, la vespa è in mano mia da circa 10anni, usata relativamente poco, ed a memoria, l'ha sempre fatto! Ora che ci penso il cambio è sempre stato un po' macchinoso ma ho sempre attribuito la cosa all'età. Possibile che i leveraggi, cambio e frizione, siano lenti? Compatibile col problema? Appena posso controllo anche il selettore... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Kenzoguar Inviato Gennaio 18, 2014 Autore Inviato Gennaio 18, 2014 Ciao ragazzi! Rispolvero questo topic, credo di avere un problema alla frizione...premetto che la vespa è da un 2 anni ferma, ora che la passione mi è tornata, ho deciso di restaurarla...primo intoppo, ho cambiato la cavetteria e non riesco a registrare il filo frizione! Vi assicuro che la leva al manubrio non ha gioco e quella sotto è stata spinta a fine battuta come da manuale "kiwi" in pratica a leva tirata in folle la pedivella scende senza impedimenti, se ingrano qualsiasi marcia la ruota gira, inoltre quando tiro la leva ad 1 cm dal manicotto sento un "tacc" provenire dal pacco frizione...mi sà che l'ho sempre usata (poco) così è forse il problema della 3marcia in qualche modo sia legato a questo...non mi resta che aprire?? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 18, 2014 Inviato Gennaio 18, 2014 Ciao ragazzi! Rispolvero questo topic, credo di avere un problema alla frizione...premetto che la vespa è da un 2 anni ferma, ora che la passione mi è tornata, ho deciso di restaurarla...primo intoppo, ho cambiato la cavetteria e non riesco a registrare il filo frizione! Vi assicuro che la leva al manubrio non ha gioco e quella sotto è stata spinta a fine battuta come da manuale "kiwi" in pratica a leva tirata in folle la pedivella scende senza impedimenti, se ingrano qualsiasi marcia la ruota gira, inoltre quando tiro la leva ad 1 cm dal manicotto sento un "tacc" provenire dal pacco frizione...mi sà che l'ho sempre usata (poco) così è forse il problema della 3marcia in qualche modo sia legato a questo...non mi resta che aprire?? Sent from my iPhone using Tapatalk Cosa intendi che la ruota gira, la vespa va avanti o hai la ruota sollevata? Vol. 0 Cita
Kenzoguar Inviato Gennaio 18, 2014 Autore Inviato Gennaio 18, 2014 Va avanti... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 18, 2014 Inviato Gennaio 18, 2014 Va avanti... Sent from my iPhone using Tapatalk Strano se la pedivella scende libera, non dovrebbe andare avanti. Mi sa che devi aprire il coperchio frizione a vedere cosa e' successo. Vol. 0 Cita
Kenzoguar Inviato Gennaio 18, 2014 Autore Inviato Gennaio 18, 2014 Lo apriró...però per farlo la dovrei portare in officina, ora sto litigando con i cavi marce sul comando, consigli per montarli? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 19, 2014 Inviato Gennaio 19, 2014 Strano se la pedivella scende libera, non dovrebbe andare avanti. Mi sa che devi aprire il coperchio frizione a vedere cosa e' successo. Vol. In marcia si, la ruota gira con la pedivella. Gg 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 19, 2014 Inviato Gennaio 19, 2014 In marcia si, la ruota gira con la pedivella. Gg Ovviamente, ma spero che siano due prove separate, vespa spenta, frizione tirata verifica che la pedivella scenda libera. Vespa in moto frizione tirata ed innesto della prima, se va avanti c'e' un problema con la frizione. Vol. 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 19, 2014 Inviato Gennaio 19, 2014 Ovviamente, ma spero che siano due prove separate, vespa spenta, frizione tirata verifica che la pedivella scenda libera. Vespa in moto frizione tirata ed innesto della prima, se va avanti c'e' un problema con la frizione. Vol. Gg 0 Cita
Kenzoguar Inviato Gennaio 19, 2014 Autore Inviato Gennaio 19, 2014 Grazie ragazzi e Scusatemi ma io non c'ho mai fatto caso che la ruota girasse a vespa ferma! Un'altra cosa, mi confermate che, per montare i due fili del cambio alla manopola comando l'unico modo è togliere i morsetti dal selettore? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
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