Vai al contenuto


P125X del 78 senza frecce con i vuoti in partenza


roby64moto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa mia esperienza riguardo il problema citato nel titolo. Innanzitutto vorrei dire che la Vespa è stata restaurata completamente e così anche il motore, però avevo questo strano problema che non riuscivo proprio a risolvere pur provando e riprovando tante configurazioni di getti ed addirittura cambiando completamente il carburatore con uno nuovo. Ma niente, il problema permaneva, fino a quando andando alla ricerca di un getto del minimo 50 mi sono imbattuto in un 50 senza foro di calibrazione aria, per intenderci quelli che montavano i carburatori delle large pre px. Fatto sta che montato questo getto la Vespa ha smesso di avere questo fastidioso problema e devo dire che il suo funzionamento fino ad un quarto di apertura del gas, che prima era pessimo, è cambiato in bene ed in maniera molto evidente. Adesso è davvero perfetta. Secondo voi qual'è la spiegazione logica di questo cambiamento?

lo so che sui carburatori nuovi come quello che monto, precisamente uno spaco, andrebbero i getti con fori di calibrazione aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo com'era il getto in questione nella mia, anche se mi pare che il foro l'avesse, ma il 125 senza frecce ha di fatto il motore che montavano i TS, quindi una large pre-px.

 

Io anche quando la portai a casa avevo dei vuoti in accelerazione, ma avevo risolto con pulizia di carburatore, sostizione di tutte le guarnizioni, e regolando la vite posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti è un VL3M lo stesso che montava il TS con carburatore SI 20/20D senza foro di calibrazione aria interno al corpo. Quindi non mi spiego comunque come sia possibile il fatto che vada benissimo con il getto del minimo senza foro di calibrazione. Appena ho messo il getto in questione anche il tono dello scarico è diventato più giusto con scoppi più marcati, il classico emesso dalle Vespa insomma, mentre prima era più tenue e allegro. Anche io ho pensato prendesse aria da qualche parte però è strano perchè ha continuato a farlo anche con un'altro carburatore nuovo. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...