Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
non avete paura che, in caso di incidente con le vostre vespe elaborate, vi sequestrino il mezzo ma ancora peggio. in caso di incidente grave, ci siano conseguenze peggiori come maxi maxi multe o peggio?

 

E' corretto sottolineare che modificare un qualsiasi mezzo non è consentito dalla legge e che si rischia di incappare in sanzioni o peggio in denunce, ma credo anche che ognuno debba fare i conti con la propria coscienza.

Comunque, se proprio vogliamo vedere, non bisognerebbe permettere nemmeno la circolazione a mezzi che fanno i 40 Km/h dopo un km di lancio ... in coscienza andrebbero tenuti in garage: troppo pericolosi, anche se in regola con normative studiate nel secolo scorso!

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Dico soltanto (non voglio fare il moralista eh, sono il primo che non ne vuole nemmeno sentir parlare) che truccare una Vespa come un qualsiasi altro mezzo non è lecito, chi lo fa si assume tutte le proprie responsabilità ;-)

Inviato (modificato)

Ogni mezzo per circolare ha la propria omologazione, dunque non può circolare su strade pubbliche se modificato. Qualora si voglia elaborare si deve ottenere una nuova omologazione per ogni modifica; in Italia è praticamente impossibile, ma si può ovviare andando in Germania (dove all'organismo preposto ci sono spesso ingegneri italiani).

Per i sinistri non è detto che l'elaborazione tout court determini una responsabilità oggettiva, di certo sarebbe bene non incorrere in situazioni del genere.

Non elaborate!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Almeno non mettete un phbh ed espansione........dai C^77O!!

Modificato da joedreed
Inviato

ovviamente un 50ino è molto più a rischio di una large per le elaborazioni. penso che in caso di sinistro sia molto remota la possibilità che controllino la cilindrata del GT salvo siano evidenti modifiche molto spinte (rumore da KTM, espansioni, carburatori esterni con pacchi lamellari paurosi, raffreddamento a liquido ecc ecc), ma nella quasi totalità dei casi non si nota per niente l' elaborazione :ok:

Inviato
ovviamente un 50ino è molto più a rischio di una large per le elaborazioni. penso che in caso di sinistro sia molto remota la possibilità che controllino la cilindrata del GT salvo siano evidenti modifiche molto spinte (rumore da KTM, espansioni, carburatori esterni con pacchi lamellari paurosi, raffreddamento a liquido ecc ecc), ma nella quasi totalità dei casi non si nota per niente l' elaborazione :ok:

 

anche con una proma la considereresti come evidente modifica?? :D

Inviato

senza elaborazioni ai miei tempi di Vespe 50 ne avrebbero vendute un terzo

 

gia allora era fra i più fermi, andava meglio un Ciao ..... perlomeno aveva i pedali in caso di necessità :mrgreen:

Inviato

Secondo me si elabora con infinito ottimismo e la speranza che non succeda mai nulla...poi se dovesse succedere la disgrazia, è una lezione di vita...

Magari, nel caso, sono da consigliare polizze che danno la possibilità di poter essere integrate con la rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...