V11T Inviato Febbraio 13, 2008 Inviato Febbraio 13, 2008 http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-SPECIALE-BICILINDRICA-300-PEZZO-RARO_W0QQitemZ320217954324QQihZ011QQcategoryZ134545QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Bella modifica non c'e' che dire,ma solo su........... pista 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 13, 2008 Inviato Febbraio 13, 2008 ma è 2 cilindri affiancati? o sono solo 2 candele? cmq è la prima lambra che vedo con il freno a disco Bella! 0 Cita
V11T Inviato Febbraio 13, 2008 Autore Inviato Febbraio 13, 2008 Data la larghezza sembrerebbero proprio 2 cilindri affiancati. Deve "trottare" parecchio 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 Mi avete fatto ricordare una cosa. Qualche anno fa andava di "moda" mettere il motore del RD350 sulle Lambrette qui in Inghilterra La creo' un pilota di nome Allen Rosser (che si pronuncia rossa) qui un nudo E qui un videozzo 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 cmq è la prima lambra che vedo con il freno a disco Bella! Mi... e io che pensavo che uscivano anche con il disco di serie. Di Lambrette non ne capisco proprio un tubo. Qui e' piu' rara una Lambra con il freno a tamburo, moltissime, e se ne vedono abbastanza, hanno il freno a disco. 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 Le 175 TV avevano il freno a disco, anche se non so a partire da quale serie. Comunque, è un freno a disco chiuso nel complessivo del mozzo anteriore. Dall'esterno non si vede nulla. Solo alcuni particolari rivelano la presenza del disco. Ovviamente non sfuggono all'occhio esperto. Ad ogni modo, è un congegno, a quanto ne so, di gran lunga inferiore ai moderni freno a disco ed è meccanico. Cioè le pasticche vengono azionate dal filo e non da una pompa idraulica. Nemmeno lontanamente simile al semidraulico Grimeca, cioè quello misto filo/pompa freno. Qualunque Lambretta che vediate con freno a disco esterno e pompa al manubrio, è frutto di modifica attuale. 0 Cita
GustaV Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 Il progetto 137 prevedeva i 2 cilindri: http://www.lambretta.it/twin_ing.htm Poi sapevo che alcuni anni fa erano stati prodotti dei carter specifici e venduti ad alcuni elaboratori. 0 Cita
uferrari Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 Era stato fatto a suo tempo un prototipo di 200 bicilindrica che poi non ha avuto seguito (questo prototipo ce l'ha Tessera). Comunque Sacchi vende su richiesta un motore bicilindrico (a prezzi d'affezione) 0 Cita
V11T Inviato Febbraio 14, 2008 Autore Inviato Febbraio 14, 2008 Oddio sara' anche velocissima la lambra col motore RD350LC ma come rumore..............ci dice come i cavoli a merenda. Un urlo da 2 tempi supersportiva su una lambretta..... 0 Cita
uferrari Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 Oddio sara' anche velocissima la lambra col motore RD350LC ma come rumore..............ci dice come i cavoli a merenda. Un urlo da 2 tempi supersportiva su una lambretta..... Ne hanno fatta una bicilindrica 350 con più di 50 CV ma che potenzialmente, dicono, può arrivare a 90 ..... 0 Cita
V11T Inviato Febbraio 14, 2008 Autore Inviato Febbraio 14, 2008 Bicilindrica come? Con motore lambretta tipo il prototipo di Tessera? 0 Cita
uferrari Inviato Febbraio 14, 2008 Inviato Febbraio 14, 2008 Carter lambretta molto lavorato con 2 cilindri raffreddati ad acqua orizzontali, espansioni adeguate, etc. etc. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.