Vai al contenuto


ristampa foto 98


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però, bel colpo d'occhio, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, mi chiedo.........

 

quante cavolo di 98 hanno prodotto, possibile che non se ne trovino più? :mah:

 

Se dal 51 in su se ne trovano ancora, perchè di 3/4 anni indietro nulla? :boh:

 

Voglio la 98, voglio la 98..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Circa 18000, dalla primissima all'ultima. Se ne trovano poche perchè molte sono state modificate. Tieni anche presente che prima del 51 le vespe non erano immatricolate, quindi, è possibile che qualche 98 non lo sia mai stata e, dopo qualche tempo, senza documenti e con l'impossibilità di immatricolarla, per l'eventuale padrone, probabilmente, valeva meno del ferrovecchio, portando così molte persone alla decisione di sbarazzarsene. Se in quell'istante fosse passato qualcuno che voleva portarsela via, ok, altrimenti l'ipotetica 98 sarà diventata una scatola di sardine o di pelati!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....

...le 98 sono rare per vari motivi...

....una parola è poco....ma due sono troppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 18000, dalla primissima all'ultima. Se ne trovano poche perchè molte sono state modificate. Tieni anche presente che prima del 51 le Vespe non erano immatricolate, quindi, è possibile che qualche 98 non lo sia mai stata e, dopo qualche tempo, senza documenti e con l'impossibilità di immatricolarla, per l'eventuale padrone, probabilmente, valeva meno del ferrovecchio, portando così molte persone alla decisione di sbarazzarsene. Se in quell'istante fosse passato qualcuno che voleva portarsela via, ok, altrimenti l'ipotetica 98 sarà diventata una scatola di sardine o di pelati!!! :cry:

 

 

Modificate in che senso ?

anche le 98 fanno tipo la fine di molte 50 per farle 90ss?

ma con la 98 che tipo di vespa si potrebbe replicare?

in ogni modo chi è quel matto che rovinerebbe una 98?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Modificate nel senso che moltissime, con l'uscita della 125, che aveva il molleggio posteriormente, mentre la 98 è rigida, ed una forcella diversa, sono state "aggiornate", e spesso queste modifiche sono state irreversibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 :D:D:D )

 

Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....

...le 98 sono rare per vari motivi...

....una parola è poco....ma due sono troppe!""

 

Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? :sbav:.............magari col parere di qualche "Big Expert" ;-)

 

 

Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna)

15_207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi,a me la storia della 98 mi fa ammattire.........siate clementi.......illuminatemi

sulle 98 diciam oche non c'è molto....di modifiche che io sappia in giro ce ne sono molte poche, o almeno in giro non si sa di 98 modificate...diciamo che erano rari per vari motivi....ma nulla di che....!!! per altri diciamo che invece ci sono proprio dei grossi punti interrogativi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 :D:D:D )

 

Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....

...le 98 sono rare per vari motivi...

....una parola è poco....ma due sono troppe!""

 

Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? :sbav:.............magari col parere di qualche "Big Expert" ;-)

 

 

Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna)

Quella di tagliare la sacca motore era una parte della modifica. Un'altra parte, consisteva nel tagliare una parte del telaio per far oscillare il motore, ed era quella modifica più devastante, oltre alla sostituzione dell'intera forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

V11T ha scritto:

Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 )

 

Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....

...le 98 sono rare per vari motivi...

....una parola è poco....ma due sono troppe!""

 

Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert"

 

 

Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna)

 

Quella di tagliare la sacca motore era una parte della modifica. Un'altra parte, consisteva nel tagliare una parte del telaio per far oscillare il motore, ed era quella modifica più devastante, oltre alla sostituzione dell'intera forcella.

eh ma di vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

eh ma di Vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva Vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri....

E questo spiega perchè le 98 rimaste sono poche. Più sopra, Anton chiedeva quante fossero le 98 costruite e perchè ne sono rimaste così poche, ed a questo avevo dato la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik61 ha scritto:

 

eh ma di Vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva Vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri....

 

E questo spiega perchè le 98 rimaste sono poche. Più sopra, Anton chiedeva quante fossero le 98 costruite e perchè ne sono rimaste così poche, ed a questo avevo dato la spiegazione.

sicuramente questo è uno dei motivi.....e avevi ragione tu....ora in giro però di 98 modificate in querlla maniera non se ne vedono......perfortuna!!!

 

Il mio internvento non era per darti contro ma per precisare il fatto che questo era uno dei motivi.....altri motivi sono quelli comuni...distrutte, chi di due ne è riuscito a fare uno chi le ha demolite chi le ha lasciate a marcire....beh si sah...i primi modelli all'inizio passano subito come una cosa vecchia dopo pochi anni e poi col tempo prendono valore....e ti penti per tutta la vita di averle lasciate marcire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sicuramente questo è uno dei motivi.....e avevi ragione tu....ora in giro però di 98 modificate in querlla maniera non se ne vedono......perfortuna!!!

....e dopo la 98 che la storia è strana....

Il mio internvento non era per darti contro ma per dire che in giro di tagliate non le vedi perchè sono andate tutte buttate e come giustamente dicevi tu quersto è uno dei motivi per cui non ce ne sono più molte...

Si certo, ho solo ribabito il concetto, null'altro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nel dopoguerra l'alluminio era ricercato x cui molte 98 sono state distrutte x recupero del metallo....... ragione x cui delle 18000 ne sono sopravissute poche anche xche' la nuova 125 del '48 era molto + fruibile e pochi negli anni futuri si rivolgevano all'usato x acquistare una 98 non molleggiata ecc.per fare un esempio dei guzzini dalla moto guzzi il modello A ne troviamo ancora a rudo perche' andavano bene ed erano un ferro (50000 esemplari fino al 1951) e non valgono molto (tipo 300/500 euro da restaurare) xche' il fattore moda non ha colpito anzi non li caga nessuno,mente la 98..................altra storia

x Frederik61 cerca di far partecipare il ns.amico gianduiotto quì su Vr..... che a me non da ascolto........ahahahahahah

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto rispetto per la 98, la U è decisamente più rara.

ma veramente molto di più.

 

98 se ne vedono molte, soprattutto in rete. Il mio archivio di immagini "trafugate"ne conta veramente molte. la cartella delle U invece è tristemente scarna.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come dice sempre un mio amico "esperto"

prima se avevi 98,v1t,U,vs1,90ss e acma militare eri un collezionista.......ora se non hai almeno una 6gg non sei un c@zzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Frederick61 : segui il consiglio di Ele e vedi se riesci a farlo partecipare quel vostro amico ;-)

 

Eleboronero ha scritto :""come dice sempre un mio amico "esperto",prima se avevi 98,v1t,U,vs1,90ss e acma militare eri un collezionista.......ora se non hai almeno una 6gg non sei un c@zzo!""

 

Non so cosa dice il tuo amico "esperto" ma per me il collezionista e l'appassionato non lo fa il mezzo che possiede.

Lo fa', la sua passione,la sete di ricerca e di conoscenza per il mezzo che ama,la disponibilita' a condividere con gli altri.

 

Discorsi tipo ""se non hai questo o quello non sei nulla"" mi danno il voltastomaco :rabbia:

 

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...