Albyfenix Inviato Ottobre 3, 2013 Inviato Ottobre 3, 2013 Ciao ragazzi, sto montando il motore sulla vespa, ma ho un problema con la piastra portacavi Nel motore vecchio che ho sceso, la curva è identica a come l'ho messa io, solo che il buco dove si avvita il registro ovviamente non è là (nella foto il cavo fa una deviazione assurda) Quindi, a differenza della piastra originale, questa deve essere messa al contrario? (cioè con la curva che guarda la marmitta)? 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 3, 2013 Inviato Ottobre 3, 2013 la staffa passacavi ha solo un verso di montaggio: è montata bene tieni conto di una cosa: la posizione del registro dipende dal tipo di carterino frizione che monti quella che adesso è montata è per il carterino a leva corta (e ha il registro verso l'alto, a vespa sul cavalletto) quella che ha il registro verso il basso (e le guaine che passano sopra) è per il carterino a leva corta 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 3, 2013 Autore Inviato Ottobre 3, 2013 quella che adesso è montata è per il carterino a leva corta (e ha il registro verso l'alto, a vespa sul cavalletto) quella che ha il registro verso il basso (e le guaine che passano sopra) è per il carterino a leva lunga Corretto così no? Ti spiego il motore originale della vespa era la versione migliorata (l'ultima), per cui dado volano da 17, impianto elettrico con faston e, cosa che non sapevo, leva frizione lunga (foto) Il motore che ho montato adesso è sempre per special 4 marce, ma la versione non migliorata, dado volano 14 con flangia, impianto elettrico con occhielli (modificato a faston) e leva corta Differenze tra leva corta e lunga ho letto che non ce ne sono, tranne che leva lunga è un po' più morbida, confermi? Quindi semplicemente lascio tutto com'è? La cosa che mi sa strana è che il cavo della frizione non è dritto con questo passacavi, darà problemi? 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 Se lasci tutto così come in foto 1 il filo della frizione no dura tanto, visto che hai a disposizione l'altro motore scambia i coperchi frizione 0 Cita
Special Dave Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 Ma tutti i motori della special non uscivano con i coperchi frizione a leva corta? Comunque come dice mincio scambia i coperchi frizione! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 Ma tutti i motori della special non uscivano con i coperchi frizione a leva corta? Comunque come dice mincio scambia i coperchi frizione! ma scusa la gestapo non ti ha sequestrato il telefono? 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 Ma tutti i motori della special non uscivano con i coperchi frizione a leva corta? Comunque come dice mincio scambia i coperchi frizione! No, come per le sorelle maggiori anche per la special c'e' stato il passaggio alla leva lunga. Vol. 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Inviato Ottobre 4, 2013 Se lasci tutto così come in foto 1 il filo della frizione no dura tanto, visto che hai a disposizione l'altro motore scambia i coperchi frizione E se giro la staffa o la cambio con l'altro tipo? Cioè le vespe che hanno la leva corta come fanno? Non credo che abbiano il filo storto 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 E se giro la staffa o la cambio con l'altro tipo? Cioè le vespe che hanno la leva corta come fanno? Non credo che abbiano il filo storto Metti una foto piu da lontano? Non capisco come possa arrivare con quel angolo. Vol. 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Inviato Ottobre 4, 2013 Scendo giù in garage per fare le foto e cosa scopro? La leva è lunga! (prima non me n'ero accorto) Per cui l'unica cosa è cambiare quella staffa? 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 Corretto così no? Ti spiego il motore originale della vespa era la versione migliorata (l'ultima), per cui dado volano da 17, impianto elettrico con faston e, cosa che non sapevo, leva frizione lunga (foto) Il motore che ho montato adesso è sempre per special 4 marce, ma la versione non migliorata, dado volano 14 con flangia, impianto elettrico con occhielli (modificato a faston) e leva corta Differenze tra leva corta e lunga ho letto che non ce ne sono, tranne che leva lunga è un po' più morbida, confermi? Quindi semplicemente lascio tutto com'è? La cosa che mi sa strana è che il cavo della frizione non è dritto con questo passacavi, darà problemi? Eh sì, lapsus. 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 4, 2013 Inviato Ottobre 4, 2013 Scendo giù in garage per fare le foto e cosa scopro? La leva è lunga! (prima non me n'ero accorto)Per cui l'unica cosa è cambiare quella staffa? esatto o lasci il carterino che hai e cambi staffa OPPURE (ma sembra che tu abbia la guaina corta...) lasci la staffa e cambi il carterino cambia la staffa che è meglio - la prendi dall'altro motore e via 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 4, 2013 Autore Inviato Ottobre 4, 2013 Grazie mille, faccio lo scambio, anche perchè su internet si trova a 20€, ma siamo pazzi?? 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 6, 2013 Autore Inviato Ottobre 6, 2013 Sto rimontando i cavi delle marce, solo che ho difficoltà a trovare la "vera" folle Ora sono in folle? Guardando la foto se ruoto a destra c'è la prima, a sinistra tutte le altre marce? 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 6, 2013 Inviato Ottobre 6, 2013 Sto rimontando i cavi delle marce, solo che ho difficoltà a trovare la "vera" folle Ora sono in folle? Guardando la foto se ruoto a destra c'è la prima, a sinistra tutte le altre marce? ma trovala muovendo ruota e preselettore con la mano... vedi che i segni dei morsetti che hai nei fili delle marce, non corrispondono alle sedi nel preselettore? (questo se il comando al manubrio è in folle e le guaine sono bene in sede) occhio la guaina del filo dietro è passata male 0 Cita
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