Vai al contenuto


motore V5A4M


Endreu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti....Mi si è insinuato un dubbio vedendo una foto....

Il motore in questione è un V5A4M ovvero il motore di una special 50... però perchè ha i prigionieri lunghi???E' possibile che sono stati montati per un gruppo termico maggiorato???

il dubbio mi è venuto sapendo che i prigionieri lunghi li montano i 125 non i 50...

Una seconda domanda....il mozzo della ruota ha 4 bulloni è per caso il mozzo per una ruota da 9"???...grazie a tutti...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i prigionieri lunghi sono per i cilindri tipo primavera, quindi anche l'albero sara' a corsa lunga quindi per riportarlo originale dovrai cambiare anche quello.

E' una modifica molto comune da trovare.

Il tamburo in questione e' per le ruote da 9 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, 5 bulloni e' 10 pollici e 4 bulloni e' 9 pollici solamente, ufficialmente non esistono alternative.

Poi ci sono le vie traverse, guarda qui, sono cerchi da 10 pollici ma con l'attacco per i 4 bulloni. Li ho visti dal vivo montati su una Vespina e apparte l'aspetto leggermente unusuale sembravano ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è impossibile stabilire da una foto se un cerchio è da 10 o da 9...lo si puo stabilire con certezza solo leggendo le misure del pneumatico...corregimi se sbaglio...

ti spiego perchè ti faccio queste domande...a volte capita di trovare su ebay cerchi che chi li vende non sa se sono da 10 o 9 quindi stavo cercando un metodo per accertarmi delle misure...a quanto pare non esiste...grazie ancora e attendo altre info...mi piace farmi una cultura sulle vespine :D,anche perchè ieri ne ho acquistata una che in settimana vado a prendere e inizio a restaurarla....ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, si vede subito la misura, a occhio da una fotografia. Posta e ti sapremo dire. poi al massimo il tipo potrebbe anche misurare il diametro con un qualsiasi metro.. anche il cm da sarta va bene. :roll: 10 pollici sono 25,40 cm e 9 pollici sono 22,86 cm.

Poi considera che quei cerchi di scooter center non sono neanche cosi diffusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto in questione dei cerchi :D....approposito ma se il mozzo è da 9" e ci devo mettere una ruota da 10 devo cambiare solo il mozzo o anche il blocco ganasce???lo so sicuramente nel forum avrete risposto 100 volte a questa domanda ma visto che sto qua ne approfitto per richiederlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da 10...

se vuoi montare quelle ruote sul motore della foto in alto devi cambiare sia tamburo che piattello portaganasce (e ganasce...)

 

grazei mille davvero per i consigli....tanto a breve inizierò a rompervi le scatole per il restauro dello special :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...