Albyfenix Inviato Settembre 1, 2013 Autore Inviato Settembre 1, 2013 Ho dato belle mazzate ma non si scolla dal carter volano 0 Cita
Gabriele82 Inviato Settembre 1, 2013 Inviato Settembre 1, 2013 Hai qualcuno che ti aiuta a tenere il blocco? non so se esista un esattore..ma non capisco perché si sia incastrato.. 0 Cita
Albyfenix Inviato Settembre 1, 2013 Autore Inviato Settembre 1, 2013 Il blocco lo appoggio a un cartone senza che l'albero tocchi, ha sempre funzionato Comunque lunedì porto tutto in rettifica e vediamo che mi dicono... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..http://www.officinatonazzo.it/vespa-classica-attrezzo-montaggio-albero-motore-m10-cono-piccolo-per-vespa-50-primavera-et3.1.19.102.gp.3624.uw.aspx 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Settembre 2, 2013 Utenti Registrati Inviato Settembre 2, 2013 ..attento che se non smonti la frizione, rischi di spaccare tutto nel tentativo di separare i carter...... 0 Cita
gian-GTR Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..Attrezzo montaggio albero motore m10 cono piccolo per Vespa 50 - Primavera - ET3 gabri la boccola dovrebbe avere la funzione di un rodellone, avviti il coso filettato all'albero, e avviti il bullone con l'apposito cazzillo da infilare nel coso... il rondellone va a battuta sul cuscinetto e tiri dentro l'albero bon una spiegazione un po del coso, ma spero si capisca 0 Cita
Albyfenix Inviato Settembre 2, 2013 Autore Inviato Settembre 2, 2013 (modificato) alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..Attrezzo montaggio albero motore m10 cono piccolo per Vespa 50 - Primavera - ET3 mmm, ma ne vale la pena? aggiungo: c'è scritto montaggio non smontaggio per montarlo ho usato due rondelle e una boccola, tot 1€, altro che 55! ..attento che se non smonti la frizione, rischi di spaccare tutto nel tentativo di separare i carter...... Grazie MrOizo, ma questo motore l'ho aperto e chiuso così tante volte che ormai so bene come fare tutte cose, non mi era mai capitato che l'albero si bloccasse però Modificato Settembre 2, 2013 da Albyfenix 0 Cita
gian-GTR Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 mmm, ma ne vale la pena? no con un po di rondelle (e di santi che cascano ) ottieni lo stesso risultato... con quella cifra ti compri un albero nuovo 0 Cita
Gabriele82 Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 gabri la boccola dovrebbe avere la funzione di un rodellone, avviti il coso filettato all'albero, e avviti il bullone con l'apposito cazzillo da infilare nel coso... il rondellone va a battuta sul cuscinetto e tiri dentro l'albero bon una spiegazione un po del coso, ma spero si capisca Gian,una delle migliori spiegazioni mai date su Vr.. non scherzo,ho capito! mmm, ma ne vale la pena? aggiungo: c'è scritto montaggio non smontaggio per montarlo ho usato due rondelle e una boccola, tot 1€, altro che 55! Grazie MrOizo, ma questo motore l'ho aperto e chiuso così tante volte che ormai so bene come fare tutte cose, non mi era mai capitato che l'albero si bloccasse però ovviamente non conviene,ma è giusto per avere una foto esplicativa,in modo da capire al volo come fare un semplice estrattore..faccio spesso così quando non so fare qualcosa,digito su google e mi faccio una idea di come realizzare quello che mi serve. 0 Cita
Albyfenix Inviato Settembre 2, 2013 Autore Inviato Settembre 2, 2013 Gian,una delle migliori spiegazioni mai date su Vr..non scherzo,ho capito! ovviamente non conviene,ma è giusto per avere una foto esplicativa,in modo da capire al volo come fare un semplice estrattore..faccio spesso così quando non so fare qualcosa,digito su google e mi faccio una idea di come realizzare quello che mi serve. si come dicevo l'ho fatto anchio con due rondelle e una boccola al costo di 1€ Comunque sono ri(ri)(ri)(qualche altro ri)tornato alla rettifica: Buongiorno!(io) - Miii co sto motore non c'è pace (lui) Gli ho spiegato il problema, quindi hanno preso il motore, sono andati nel retro, dopo 15min e qualche martellata, tornano e mi dicono: c'era l'albero leggermente storto, per caso l'hai battuto? e il collega: nono se l'è tirato gli ho dato io la boccola Lui pensava fosse colpa mia, io pensavo fosse colpa sua, sta di fatto che arrivederci e grazie Vediamo se questo motore s'ha da montare To be continued? Speriamo di no! 0 Cita
2IS Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 Se sei sicuro che non era successo nulla nel montaggio, te l'avevano dato già storto...Ma se aveva resistenza nel girare, altro che "un po'", doveva essere fuori di più della tolleranza dei cusicnetti, quindi eri sopra i 5 cent. In bocca al lupo 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Settembre 3, 2013 Utenti Registrati Inviato Settembre 3, 2013 ...gli alberi originali piaggio si "chiudono" con facilità........non ho mai capito il perchè, del resto, poi, non si spostano mai di un millimetro, ma alla chiusura del motore può capitare di "chiuderli" per una semplice botta data dalla chiusura del carter, mi è successo tante volte...invece coi mazzucchelli et similia ciò non succede, magari si spacca il cono se monti il volano primavera, ma di girare non se ne parla.... 0 Cita
Albyfenix Inviato Settembre 3, 2013 Autore Inviato Settembre 3, 2013 ...gli alberi originali piaggio si "chiudono" con facilità........non ho mai capito il perchè, del resto, poi, non si spostano mai di un millimetro, ma alla chiusura del motore può capitare di "chiuderli" per una semplice botta data dalla chiusura del carter, mi è successo tante volte...invece coi mazzucchelli et similia ciò non succede, magari si spacca il cono se monti il volano primavera, ma di girare non se ne parla.... si il tizio mi ha detto che si era chiuso un po', boh comunque questo è "l'estrattore" che uso per tirare l'albero, 2 rondelle, una boccola e il dado, non serve più niente 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.