Vai al contenuto


Strano foro su carburatore Spaco


bpa1sf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici del forum,

ho acquistato un carburatore Spaco 20 20d con mix , dopo vari tentativi di carburare la mia S.V. sono dovuto tornare al vecchio Dell'Orto dopo averlo spianato.

Ho notato un foro sullo Spaco che il Dell'Orto non ha (allego foto), potete dirmi a cosa serve e se si può escludere anche perchè lo Spaco smagrisce molto.

Grazie e saluti

DSCN1459a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa a cosa serve (almeno io non lo so) e nello Spaco che ho montato

a un mio amico sulla sua Vespa il foro l'ho chiuso con pasta epossidica giusto

per non rischiare che entrasse aria senza passare dal filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel foro non saprei dirti a cosa serve, però ti posso dire che una grossa differenza tra i 2 è la vite miscela per il minimo.

La vite montata sul Dellorto ha un passo differente rispetto a quella dello Spaco.

Ecco forse i tuoi problemi per la carburazione.

Assumi che sul tuo nuovo spaco hai bisogno di partire da 1,5 giri e non da i famosi 2,5 come il vecchio Dellorto.

Domanda stupida ma che non costa nulla. Hai trasportato anche i tuoi getti vecchi sul nuovo carburatore anche se uguali ? ;-)

Sul forum ho letto di persone che usavano getti con lo stesso numero ma purtroppo avevano una resa differente, ovvero stesso numero ma di marca diversa :cry:

Ovviamente occhio anche alla valvola gas che è fortemente indiziata per lo smagrimento soprattutto iniziale come sulla mia PX 150 Euro 3 che montava una valvola gas 6823.16 faceva dei vuoti in accelerazione assurdi. Prontamente sostituita con una 6823.1

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao geny,

so che la vite miscela è diversa, l'ho messa a orecchio dopo aver chiesto a Spaco India indicazioni (mi hanno scritto di metterla -0.5 da chiuso).

Io l'ho dovuta serrare ancora un po' per carburare il minimo. La valvola gas l'ho cambiata con una 6823.4 piatta molto simile alla originale.

I getti li ho lasciati quelli dello Spaco nuovo, 48-160 il minimo e 160-BE3-100 il treno del massimo. Ho provato anche il filtro aria senza buchi e il getto del massimo 102, ma se va bene agli alti si ingolfa ai bassi e medi, mentre con il getto 100 si sente la vespa vuota e la candela è troppo bianca. Penso ci sia una entrata di aria da quel foro che non riesco a capire cosa serva. Vesparolo l'ha chiuso,ma mi piacerebbe sapere perchè l'hanno fatto, c'è qualcuno che lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono curioso anche io di sapere il perchè di quel foro ma devo dirti la verità sembra sembra cieco. Devo in ogni caso controllare meglio con una torcia e soprattutto provare a tapparlo con un pò di nastro adesivo magari lo scotch dei carrozzieri per cercare di capire se aspira aria.

 

Ma mi togli una curiosità, hai una Sprint Veloce, sbaglio o la Sprint Veloce non ha il miscelatore ? Tu stai usando il carburatore per chi ha il miscelatore se non sbaglio giusto ? Sai così una semplice curiosità

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono curioso anche io di sapere il perchè di quel foro ma devo dirti la verità sembra sembra cieco. Devo in ogni caso controllare meglio con una torcia e soprattutto provare a tapparlo con un pò di nastro adesivo magari lo scotch dei carrozzieri per cercare di capire se aspira aria.

 

Ma mi togli una curiosità, hai una Sprint Veloce, sbaglio o la Sprint Veloce non ha il miscelatore ? Tu stai usando il carburatore per chi ha il miscelatore se non sbaglio giusto ? Sai così una semplice curiosità

 

 

Si ha il miscelatore, per il foro mi hai fatto venire una idea, proverò a iniettarci alcool per vedere da che parte esce o se il foro è cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha il miscelatore, per il foro mi hai fatto venire una idea, proverò a iniettarci alcool per vedere da che parte esce o se il foro è cieco.

 

Il foro è cieco, a cosa serve allora? C'è qualcuno che lo sa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...