Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti

ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.

pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?

se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?

fatemi sapere grazie mille...!

image.jpg

Inviato
Ciao a tutti

ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.

pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?

se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?

fatemi sapere grazie mille...!

[ATTACH=CONFIG]129688[/ATTACH]

cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)

Inviato (modificato)
cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)

proprio proprio non si può usare il tubo diretto?

Dimenticavo...una cosa che potrebbe farmi rischiare parecchio...il tubo che ha come terminali il manometro e quei due rubinetti rossi...si ruota...è normale? o deve essere perfettamente avvitato al serbatoio?

Modificato da Joe75HGT
Inviato

con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto

Inviato
con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto

il manometro in realtà funziona...ma nel caso lo usassi posso comunque tenere (chiuso) l'attacco diretto? o devo toglierlo proprio?

Inviato

il manometro è il manometro

il riduttore di pressione è il riduttore di pressione

se è rotto il manometro, cambialo: visto che non hai esperienza di verniciatura, non puoi neanche andare a occhio su come polverizzi (spruzzi) la vernice

a te serve un indicatore AFFIDABILE

cambi il manometro se è rotto (in ferramenta o al brico ...5 euro?) - quando lo avviti nel raccordo gas da 1/4 o 1/8 dai sul filetto del teflon da idraulica (rotolini tipo nastro isolante) - avvolgi il teflon nel filetto AL CONTRARIO rispetto alla vite: quando lo hai cambiato regola la pressione ai bar che ti servono per verniciare, agendo sul regolatore di pressione.

Se è il regolatore di pressione...spenderai un po' di più

Prima di spruzzare fondo o vernice, scarica la condensa..........SEMPRE