Vai al contenuto


Messa a punto Post-Scatalizzazione Px 150 e3 My2011


gianla88
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli amanti della mitica Vespa, sono nuovo del forum .

 

Vorrei chiedervi un parere dopo l'intervento di scatalizzazione della mia vespa.di

 

Px 150 e3 my 2011.

 

Ecco quanto ho eseguito :

 

- Sostituita marmitta catalitica con una "Sito" normale.

- Eliminato il catalizzatore dal lato motore.

- Regolato lievemente la vite esagonale dietro al carburatore a svitare(ingrassare minimo) di qualche mezzo giro per eliminare "quasi del tutto" il buchino di vuoto al primo quarto di acceleratore, presente soprattutto durante lo spostamento di prima marcia e a volte si altre no, comunque in modo davvero esiguo e minimale.

 

 

I getti originali che monta la vespa sono i seguenti:

- Getto Max = Freno aria 140 Emulsionatore BE5 e Max 96

 

- Getto Min = 50/140

 

 

Lasciando tutto come sopra la vespa va veramente bene, non ha nessun impuntamento, alza bene di giri, ha acquistato coppia e relativa velocità max che si aggira intorno agli 90/95 km/h (dopo un pò di allungo).

 

Monta la candela originale Champion RLC82 (in dotazione di fabbrica), che però ha un colore un pò annerito, forse sono un pò grasso, ma non fa goccia e va bene da sempre.

 

 

Domanda:

- Letti i vari post qui sul forum sulla scatalizzazione e la questione del cambio getti, è assolutamente necessario ? , io sono in dubbio in quanto ho chiesto a 3 diversi meccanici, uno dei quali lavora alla Piaggio, se dovevo adattare i getti nuovi alla Sito dopo aver scatalizzato, e loro me l'hanno sconsigliato considerato che la vespa va bene e la candela mostra una carburazione tendente al grasso.

 

- Che ne pensate?

 

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...