Vai al contenuto


Staffa Navigatore


mikoboss
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti questo è il mio primo posto sul vostro fantastico forum , dove spero di migliorare la mia tecnica vespistica.

 

Passiamo al post , SOSTEGNO PER NAVIGATORE.

Tutto nasce dall'esigenza di avere un supporto " alto " per incastrare il navigatore , per vederlo anche con il casco integrale.

Questa è la barra tubolare dove andrà fissata la piastra del porta iphone studiato per bici e moto , che userò come navigatore.

Ho semplicemente preso una bacchetta tubolare di alluminio , ho schiacciato e forato le estremità successivamente smussate.

foto 1.jpg

Più difficile è stato sagomare i sostegni sopratutto perchè devono essere perfetti per non procurare vibrazioni, con delle bacchettine di alluminio ( quelle che si usano come giunti per il legno ) sagomate ad hoc sul supporto dello specchietto e forate.

 

Vite passante , dato e TAC. Tutto fatto.

 

 

 

foto 2.jpg

 

Lo propongo qui come idea , ma anche se avete consigli per migliorarlo sono ben accetti . A breve posterò la foto con il nav attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :ciao:

 

L'idea è bella, volevo fare anch'io qualcosa di simile mettendo le staffe aggiuntive per il paravento al contrario (verso il guidatore) e poi lì costruire tutto in quei fori, ma per ora stavo lavorando ad altro.

Volevo chiederti una cosa...come hai pensato di mettere il porta-navigatore in quella staffa? Io avevo visto dei porta-smartphone che si mettevano nel manubrio tubolare della bicicletta, ma non mi convincevano perchè non erano resistenti abbastanza per la vespa, e soprattutto perchè non isolavano lo smartphone dal resto (ad esempio se piove). Tu cosa hai pensato di usare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con un link.

SUPPORTO MOTO BICI ENDURO WATERPROOF ANTIURTO IMPERMEABILE PER APPLE IPHONE 5 | eBay

 

Io userò l'iPhone come navigatore e questo "supporto " è fantastico , impermeabile e puoi usufruire del touch. Cosa fantastica è che ha lo spazio per il carica batterie.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, potrei usare qualcosa di simile! Soprattutto se impermeabile e con l'attacco per caricarlo (che sto pensando di far uscire da sotto al manubrio). Grazie per il consiglio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...