vinsta Inviato Marzo 23, 2013 Inviato Marzo 23, 2013 buonasera come posso sostituire il cavo verde che parte dal commutatore chiave nel faro e termina nella bobina da dove passa grazie saluti 0 Cita
gae70 Inviato Marzo 23, 2013 Inviato Marzo 23, 2013 ciao,con una sonda o filo vecchio della frizione..lo fai prima passare, poi leghi il filo nuovo e lo sfili via..(lo fai entrare dove scorrono le guaine dentro al manubrio..spuntera fuori sotto al serbatoio). lo fai uscire dove ci sono i cavi dell'impianto elettrico..operazione che ho fatto anch'io..a meno che non cambi tutto l'impianto con uno nuovo..(io ho un px) 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 23, 2013 Inviato Marzo 23, 2013 lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico? 0 Cita
vinsta Inviato Marzo 23, 2013 Autore Inviato Marzo 23, 2013 lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico? lo devo sostituire perchè si è completamente sbriciolato dopo piu di 30 anni ho un px 125 e del 1982 scusa devo smontare il serbatoio e passa facilmente oppure no grazie saluti 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 23, 2013 Inviato Marzo 23, 2013 lo devo sostituire perchè si è completamente sbriciolato dopo piu di 30 anni ho un px 125 e del 1982 scusa devo smontare il serbatoio e passa facilmente oppure no graziesaluti ti sposto, sei nelle sezione small 0 Cita
gae70 Inviato Marzo 23, 2013 Inviato Marzo 23, 2013 si devi smontare il serbatoio se no non riesci nell'operazione.. 0 Cita
teach67 Inviato Marzo 23, 2013 Inviato Marzo 23, 2013 conosco il problema.... se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci, passa un filo nuovo senza sbatterti a farlo entrare all'interno della guaina che contiene l'intero cablaggio.......usa come sonda una cordicella..... :ciao: 0 Cita
vinsta Inviato Marzo 24, 2013 Autore Inviato Marzo 24, 2013 Buongiorno grazie per la dritta sai per caso come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo ciao 0 Cita
vinsta Inviato Marzo 24, 2013 Autore Inviato Marzo 24, 2013 buongiorno grazie come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo ciao 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 24, 2013 Inviato Marzo 24, 2013 buongiorno grazie come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlociao Togli il gommino attorno all'astina ed uscirà assieme al serbatoio, basta invitare la leva nel foro. Attento che se il tubo della benzina ha 30anni sarà secco. Gg 0 Cita
base689 Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 ...se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci... La cosa che dici ("cambiare tutti i cavi") è senz'altro saggia, ma, da come leggo qui sul forum, 'sta storia del cavo verde che si sbriciola sembra una costante: anch' io l'ho fatto cambiare un paio d' anni fa; l' officina ha tirato un altro cavo verde al di fuori della guaina che contiene tutti gli altri cavi, i quali altri cavi erano (e sono) "perfetti". Al che mi viene di formulare una teoria: nella mescola plastica per fare il rivestimento isolante di colore verde c'è qualche componente che o reagisce ai campi elettromagnetici facendo invecchiare prematuramente l' isolante verde oppure questo <colorante verde> rende "intrinsecamente" <invecchiante in fretta> tutto l' isolante verde. O è una delle 2 possibilità di cui sopra, oppure dobbiamo credere ai folletti maligni che fanno invecchiare/sbriciolare solo il cavo verde e non gli altri: infatti, da 30 anni (e più) che ho la vespa (P200E), solo il cavo verde (che praticamente fa spegnere il motore) si sbriciola e non gli altri, i cavi degli altri colori sono ancora gli stessi di 30 anni fa e vanno ancora... 0 Cita
teach67 Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 anche a me è vento lo stesso dubbio, proprio perchè almeno in tre diversi casi ho trovato il filo verde, o meglio l'isolante molto deteriorato rispetto agli altri...... il conduttore pero', a prescindere che l'isolante sia verde azzurro nero è comunque molto ossidato ed è per questo che consiglio la sostituzione dell'intero cablaggio che mediamente costa intorno ai 20€ :ciao: 0 Cita
manic_monday Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 anch'io sempre trovato quel cavo sbriciolato nei px pre arcobaleno, per me si prende delle botte di corrente superiori alla sua portata ogni volta che cortocircuitate per spegnere la vespa. 0 Cita
GustaV Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 Togli il gommino attorno all'astina ed uscirà assieme al serbatoio, basta invitare la leva nel foro.Attento che se il tubo della benzina ha 30anni sarà secco. Gg Quoto. Metti il rubinetto in posizione verticale, è più facile. 0 Cita
gae70 Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 (modificato) a me ne ha gia sbriciolati 2!!il primo quello di serie..il secondo(al silicone) me l'ha fulminato 3/4mm dopo il faston alla base della centralina...adesso ne ho messo uno+grosso e stiamo a vedere.. Modificato Marzo 25, 2013 da gae70 0 Cita
desmodue Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 Sabato dovrò cimentarmi anche io nell'operazione dato che il mio px arcobaleno una volta acceso non si spegne più con la chiave! 0 Cita
gae70 Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 Sabato dovrò cimentarmi anche io nell'operazione dato che il mio px arcobaleno una volta acceso non si spegne più con la chiave! taaaaaaaak!!!! 0 Cita
gae70 Inviato Marzo 25, 2013 Inviato Marzo 25, 2013 ma l'arcobaleno non ha la chiave sulla trave con il blocca sterzo? 0 Cita
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