Vai al contenuto


forcella PX (no pk) su vbb


fenn
 Share

Recommended Posts

amici vespisti

un amico appassionato di vespe ha appena scovato una vbb....sebbene in Italia non sia una rarità qui in Ecuador lo è (in pochi potevano permettersi una vespa negli anni 60), anche perchè dalle foto che mi ha mandato sembra messa bene di telaio.

è messa invece piuttosto male di motore, si è ritrovato solo mezzo carter...

tanto che la soluzione per poterla rimetterla in marcia è solamente quella di montare un motore px (quelli si sono piu comuni ed in qualche modo lo rimediamo). cercando un po' su internet sembra un cambio abbastanza diffuso, quindi non dovremmo avere problemi.

il problema è invece la forcella...passando al motore px l' amico vorrebbe passare a ruote da 10 (anche perché da 8 non si trovano qui), ovviamente anche all' anteriore.

sempre cercando in internet ho visto che la soluzione piu adottata è montare la forca pk e adattare un po' il parafango, in effetti una soluzione semplice in Italia ma qui.....il pk non esiste!

anche in questo caso non sarebbe un gran problema rimediare una forca px ma su questo punto internet non aiuta più di tanto (tutte le discussioni che ho letto si risolvono con la forca pk...), qualcuno lo ha mai fatto? in che modo si potrebbe adattare senza avere un chopper come risultato?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...