Qarlo Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 Ciao a tutti. Finalmente il Dottor Dave ha iniziato la cura ricostituente per la mia Cosa. Gli ingredienti sono: 177 Polini, Testa MMW, Sito Plus e Pignone z22. Sono indeciso sul carburatore, se trovo un 24 a basso costo, lo metto su, altrimenti sarà uno step successivo. Il Dottore provvederà a consumare qualche accessorio del suo Dremel, vedremo cosa ne uscirà fuori. Abbiamo a disposizione due volani. Il primo è quello che ho trovato sul 125 (dovrebbe essere l' originale) ed è ad alette curve, tipico del 200. Eccolo sulla bilancia: L'altro è un volano con ghiera per A.E. (da togliere perchè non ho il motorino d'avviamento) ad alette dritte: Quale ci conviene montare? Mi sono affidato a Dave, perchè sa il fatto suo, mentre non mi sono fidato del sottoscritto, perchè mi conosco e vengo preso dalla fretta di finire, oltre all' essere totalmente a digiuno della materia. Sicuramente avrei combinato qualche pasticciaccio. Al Dottor Dave l'onore di iniziare a pubblicare le foto, appena finisce di mangiare! 0 Cita
marcots Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 io monterei il volano elestart, ti rende il motore più divertente! però se preferisci la regolarità di funzionamento (ad esempio se fai tratti lunghi a velocità costante) monta quello pesante... tra l'altro di volani 200 con il fagiolo per regolare le puntine non ne avevo mai visti 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Inviato Febbraio 11, 2013 Quanto peso si risparmia eliminando la ghiera? Avrei preferito quello ad alette curve, soprattutto per la maggior portata d'aria...magari poi non c'è una gran differenza. 0 Cita
Special Dave Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 Eccomi qua! Oggi,bloccato con tutti gli altri motori,ho potuto aprire il motore di Carlo! Non avevo mai aperto un motore Cosa con il miscelatore! E questo motore non deve mai aver visto un cambio dell'olio eheh.. Si presenta in buono stato e non ci sono usure strane perciò non avrà fatto neanche troppi km Nei giorni a seguire inizierò la revisione generale per poi passare al fresino! 0 Cita
Special Dave Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 Comunque togliendo la ghiera si recupereranno 100gr! Ne ho una giù,domani la peso 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Inviato Febbraio 11, 2013 Non mi ricordo se te l'avevo detto, ma il mix non mi serve... Il venditore me l'ha venduto con 28.000km, dici che siano plausibili? Il carburatore l'hai guardato? E' imbarcato o può andare? I ricambi, sei riuscito a vedere se vanno bene? 0 Cita
Special Dave Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 Non mi ricordo se te l'avevo detto, ma il mix non mi serve...Il venditore me l'ha venduto con 28.000km, dici che siano plausibili? Il carburatore l'hai guardato? E' imbarcato o può andare? I ricambi, sei riuscito a vedere se vanno bene? Giusto.. Se non serve meglio! Domani controllo i ricambi! 28.000km sono più che plausibili! Iniziava giusto ad avere i tamponi consumati.. 0 Cita
Special Dave Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 Dave i guanti mai eh? desdet ! E poi cosa me ne faccio di tutta quella pasta lavamani che ho comprato!? Scherzi a parte ho finito i guanti usa e getta.... Se non rimango seppellito dalla neve domani faccio scorta 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma la tua non profuma come la mia... se eri senza potevi prenderne una manata da me! 0 Cita
gluglu Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 Guardando le foto mi è venuta in mente una curiosità: ci sono differenze tra il GT e l'albero (originali) della Cosa e quelle del PX pari cilindrata? 0 Cita
gian-GTR Inviato Febbraio 13, 2013 Inviato Febbraio 13, 2013 Guardando le foto mi è venuta in mente una curiosità: ci sono differenze tra il GT e l'albero (originali) della Cosa e quelle del PX pari cilindrata? ciao gia la cosa ha la testa a candela centrale per le differenze nelle fasi dell'albero non ricordo se ce ne siano di importanti, ma ti passo questo confronto tra cosa e PX é in francese, ma si capisce e per di più i disegni sono internazionali http://www.vespa-des-savoie.com/restauration/PX_COSA/revue_technique_vespa_PX_COSA.pdf 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 24, 2013 Autore Inviato Febbraio 24, 2013 Dilemma sul carburatore...è da preferire un 24 originale oppure un Pinasco 26? La differenza di prezzo è di 9€uri. Non vorrei che il 26 (che poi pare non sia 26) risultasse troppo grande, oppure difficile da settare. Teniamo presente che il tutto verrà raccordato. Grazie! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 25, 2013 Inviato Febbraio 25, 2013 Ne stavo appunto parlando con Dario, il carburatore grande da progressione e giri in allungo,ma con problemi hai bassi. anche io ero indeciso,e vado di 24, alla fine quello che conta è la coppia,e mi sembra che anche te hai questo obiettivo,no? desdet ! 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 25, 2013 Autore Inviato Febbraio 25, 2013 Ah ok. Quindi il 26 è da scartare... Smirsièv! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Febbraio 25, 2013 Inviato Febbraio 25, 2013 Ne stavo appunto parlando con Dario, il carburatore grande da progressione e giri in allungo,ma con problemi hai bassi.anche io ero indeciso,e vado di 24, alla fine quello che conta è la coppia,e mi sembra che anche te hai questo obiettivo,no? desdet ! Ma fra te e Dario siete proprio sicuri che il carburatore grande da più giri...... Non potrebbe essere i contario..... sono d'accoro che hai bassi reagisce meglio con il 24 . 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 25, 2013 Inviato Febbraio 25, 2013 Io mi sono spiegato sicuramente male, Dario sa spiegarsi molto meglio. Comunque è un discorso che riguarda le pressioni in ballo, ovviamente parlando di motori con padella. Con l'espansione non so. Comunque, il nesso che volevo esprimere è che secondo me, per come guida Carlo e i percorsi che si fanno insieme, meglio più coppia, e quindi, meglio il 24, che anche a bassi regimi da una maggiore regolarità di funzionamente rispetto un 26. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene. io ero anche intenzionato quasi a usare il 20.. 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 26, 2013 Autore Inviato Febbraio 26, 2013 Il 26/26 Pinasco, è realizzato con criterio oppure no? Qualcuno l'ha provato e lo usa con soddisfazione? Il mio dilemma, è che non vorrei pentirmi della spesa, mi spiego meglio. Prendo il 24, dopo un po' mi accorgo che col 26 potrebbe andare meglio. Oppure, Prendo il 26 per 9€ di differenza e poi mi accorgo che è eccessivo e col 24 sarebbe andata meglio. Vale anche in questo caso, il motto "bigger is better"? Smirsièv! 0 Cita
Qarlo Inviato Marzo 7, 2013 Autore Inviato Marzo 7, 2013 Visti e considerati i consigli talvolta discordanti, ma sempre argomentati (?) ho optato per il 26/26 Pinasco. Grazie a tutti per l'interesse... Smirsièv! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 8, 2013 Inviato Marzo 8, 2013 Qarlo riesci a farmi due foto ravvicinate? desdet ! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 8, 2013 Inviato Marzo 8, 2013 hai preso quello con il cono e condotti maggiorati? desdet ! 0 Cita
Qarlo Inviato Marzo 8, 2013 Autore Inviato Marzo 8, 2013 (modificato) È il 26 "base", ma ci monteró il coperchio della Cosa, con lo spillo ammortizzato. Non ho ancora capito se esiste in due versioni, escluso il VHR con il cono. Smirsièv! Modificato Marzo 8, 2013 da Qarlo 0 Cita
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