Vai al contenuto


testa U.S.A p200e


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

qualche giorno fa mi sono riallacciato alla discussione aperta da calabrone nella quale venivano messe a confronto le misure di una testa u.s.a. e una normale per p200e

Non avendo avuto risposta, apro una mia discussione personale per avere chiarimenti in merito.

le quote del diametro interno ed esterno della corona che appoggia sul cilindro, sono molto diverse da quelle misurate da calabrone.

Che tipo di testa è questa?

IMAG0030.jpg

IMAG0036.jpg

IMAG0040.jpg

IMAG0042.jpg

IMAG0038.jpg

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso ti prendo le misure della testa USA di un amico; comunque sembra una testa Usa. Una domanda, quanto sei di squish? Noi con la testa mmw siamo a 1,28 e non va molto bene,troppi residui incombusti: dici che dobbiamo arriva a 1,6?

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso ti prendo le misure della testa USA di un amico; comunque sembra una testa Usa. Una domanda, quanto sei di squish? Noi con la testa mmw siamo a 1,28 e non va molto bene,troppi residui incombusti: dici che dobbiamo arriva a 1,6?

 

E' uguale alla mia, precisa e identica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso ti prendo le misure della testa USA di un amico; comunque sembra una testa Usa. Una domanda, quanto sei di squish? Noi con la testa mmw siamo a 1,28 e non va molto bene,troppi residui incombusti: dici che dobbiamo arriva a 1,6?

Purtroppo ho smontato il motore e non ho misurato lo squish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ne ho montata una non USA acquistata on line che Roberto ha visto in un post ma ho verificato mettendole a confronto erano praticamente identiche. Non è il male assoluto come testa, da poca compressione ma in allungo è perfetta secondo me e puoi mantenere medie molto elevate per lunghe percorrenze. Se misuri lo squish e poi ci la lavori un pochetto per un 200 secondo me è perfetta. Io ho provato la mmw ed ero troppo compresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le USA ci sono in due versioni, una più compressa dell'altra. Come prestazioni, rispetto ad una testa ita, sono meno spinte, diciamo che perdono specialmente in velocità massima ed allungo. Crubo infatti ha preso una mmw poichè non era soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le USA ci sono in due versioni, una più compressa dell'altra. Come prestazioni, rispetto ad una testa ita, sono meno spinte, diciamo che perdono specialmente in velocità massima ed allungo. Crubo infatti ha preso una mmw poichè non era soddisfatto.

 

Io però con la mia USA avevo un allungo buono. Con la mmw non ho potuto provare e quando l'ho fatto ho scaldato!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie Roberto e crubo per le info. Volevo far abbassare un po la mia di 3 o 4 decimi ma la tengo così anche perchè prima di smontare il motore, alle condizioni com'era cuscinetti e paraoli di banco andati,

marmitta come un tappo di sughero e incrostazioni nel gruppo termico faceva ancora i suoi 90 kmh.

Adesso quando sarà tutto a posto magri farà 80 kmh ...................scherzo naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...