Vai al contenuto


Aiuto compilazione Modello B per vespa et3 e 125 primavera


studer80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare per compilare il modello B FMI ? ho una vespa et3 e una 125 primavera da re-immatricolare.

Non trovo alcuni dati e a volte non so che scrivere essendo che la vespa è da re immatricolare e di origine sconosciuta, tipo:

anno costruzione - anno 1 immatricolazione - anno modello, come faccio a sapere ste cose ? non ho documentazione.

poi non trovo anche :

kw, rapporto totale , tipo di trasmissione, rapporto totale, frizione mi sembra sia meccanica vero ?

freno meccanico ? freno di stazionamento non esiste nella vespa.

massa e dimensione ecc, non sono un esperto avrei bisogno di qualcuno che mi potesse aiutare a compilarlo bene.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi le schede tecniche omologative di entrambe le vespe, con gran parte dei dati che ti servono:

Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

(ovviamente non ci troverai l'anno esatto della tua vespa, quello devi chiederlo alla Piaggio inviando il N° di matricola, cerca sul forum che l'argomento e' gia' stato trattato)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare per compilare il modello B FMI ? ho una vespa et3 e una 125 primavera da re-immatricolare.

Non trovo alcuni dati e a volte non so che scrivere essendo che la vespa è da re immatricolare e di origine sconosciuta, tipo:

anno costruzione - anno 1 immatricolazione - anno modello, come faccio a sapere ste cose ? non ho documentazione.

poi non trovo anche :

kw, rapporto totale , tipo di trasmissione, rapporto totale, frizione mi sembra sia meccanica vero ?

freno meccanico ? freno di stazionamento non esiste nella vespa.

massa e dimensione ecc, non sono un esperto avrei bisogno di qualcuno che mi potesse aiutare a compilarlo bene.

 

Grazie

Faresti bene a leggere attentamente la procedura da seguire che trovi nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Per la compilazione della richiesta del certificato B, troverai molti dati nelle schede tecniche che puoi scaricare dove ti ha indicato luciovr, ma leggi bene prima di compilare, perché l'anno del modello non è necessario e, se stiamo parlando di un veicolo d'origine sconosciuta, naturalmente NON puoi sapere quando è stato immatricolato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se stiamo parlando di un veicolo d'origine sconosciuta, naturalmente NON puoi sapere quando è stato immatricolato.

 

Chiedendo in piaggio tramite N° matricola viene fornito l'anno di fabbricazione, non di immatricolazione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chiedendo in piaggio tramite N° matricola viene fornito l'anno di fabbricazione, non di immatricolazione, giusto?

Giusto, ma potrebbero indicarti anche in che data e dove è stata consegnata per la vendita, così che potresti fare una ricerca nei registri cartacei della motorizzazione di quella provincia, così da risalire al numero di targa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...