Vai al contenuto


Aiuto: GS VS5 va a colpi...


Magicfrank
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

L'altro giorno ho acceso la mia GS e dopo averla portata fuori dal garage mi sono messo a fare un giretto nel quartiere... dopo poche centinaia di metri ha cominciato ad andare a colpi ma mollando l'acceleratore non si spegneva.

 

Secondo voi a prima impressione può essere un problema di carburazione o la batteria non abbastanza carica o altro... a settembre quando l'ho messa via andava benissimo.

 

Grazie anticipatamente per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato la batteria ma di fatto non è cambiato nulla anzi ora non prende neanche i giri del motore, appena accelero un pochino muore, il carburatore si riempie e gocciola....:boh:

 

Secondo voi cosa potrebbe essere se non la batteria scarica... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Stangutti... Il carburatore mi sembra in ordine e pulito che tipo di problema potrebbe avere?... Questa mattina ho sostituito il condensatore e pulito le puntine ma di fatto non è cambiato niente... sembra che manchi di corrente quando si da gas.

A questo punto penso che sia un problema elettrico ma escludo una dispersione nell'impianto elettrico perchè la batteria mantiene sempre la carica, quindi sono propenso a dare la colpa alle bobine soprattutto quella interna nello statore dato che quella esterna è nuova, sostituita come l'impianto elettrico da qualche mese. Questo spiegherebbe la mancanza di corrente appena prende i giri.

 

Secondo voi esperti esiste un metodo per capire se il livello di corrente in uscita dalla candela è sufficiente o scarso??

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stangutti... Il carburatore mi sembra in ordine e pulito che tipo di problema potrebbe avere?... Questa mattina ho sostituito il condensatore e pulito le puntine ma di fatto non è cambiato niente... sembra che manchi di corrente quando si da gas.

A questo punto penso che sia un problema elettrico ma escludo una dispersione nell'impianto elettrico perchè la batteria mantiene sempre la carica, quindi sono propenso a dare la colpa alle bobine soprattutto quella interna nello statore dato che quella esterna è nuova, sostituita come l'impianto elettrico da qualche mese. Questo spiegherebbe la mancanza di corrente appena prende i giri.

 

Secondo voi esperti esiste un metodo per capire se il livello di corrente in uscita dalla candela è sufficiente o scarso??

 

Vi ringrazio anticipatamente

Che raddrizzatore hai?? Il suo originale???

Link al commento
Condividi su altri siti

No il raddrizzatore è stato sostituito con uno nuovo (chiaramente non originale) pero' quello originale ce l'ho ancora... pensi possa trattarsi di questo? Come faccio a capire se quello originale funziona ancora (intendo col tester o apparecchiature del genere).

 

grazie comunque per l'interessamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho avuto un sacco di problemi per carburarlo... Se di problema di carburazione si parla... I vuoti sono uno dei sintomi...

La batteria l'hai ricaricata con un carica adatto? Che batteria monti? Al piombo? Poi se puoi,monta un raddrizzatore a diodi "moderno".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la batteria è una replica al piombo (stesse dimensioni all'originale) e il carica batterie è per 6V con arresto automatico quindi penso che sia giusto... resta il fatto che non c'è sufficiente combustione visto che la marmitta si riempie di miscela.

Ormai vado per esclusione visto che da un anno e mezzo che l'ho presa ho cambiato tutto... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No il raddrizzatore è stato sostituito con uno nuovo (chiaramente non originale) pero' quello originale ce l'ho ancora... pensi possa trattarsi di questo? Come faccio a capire se quello originale funziona ancora (intendo col tester o apparecchiature del genere).

 

grazie comunque per l'interessamento...

Con quale l'hai sostituito l'originale con uno di quelli moderni tipo mb3510??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...