Vai al contenuto



che cilindrata montare sul mio 50 special del '76?


bingo1200
 Share

Recommended Posts

davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150

 

In effetti io ho smesso anni fa di comprare "alla necessità" ... Tengo d'occhio i diversi siti in maniera quasi costante e quando trovo qualcosa al prezzo giusto (che per me vuol dire meno di 100€ per motore completo e meno di 50€ per i carter vuoti o quasi) la compro senza pensarci. Prima o poi tornerà utile.

 

L'ultimo "acquisto" è stato scambiare un V5A4M con un VMA2M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

ciao rieccomi qui!

allora ho cambiato progetto e ho trovato a 200 euro a novegro i carter completi con montato un malossi 136 (o 132 non so cosa cambia :boh:) con aspirazione lamellare al cilindro e dell'orto phbl 25 carter leggermente allargati e lucidati...

ora nello smontarlo ho trovato la campana della frizione della polini in alluminio a 58 denti dritti e il pignone ne ha 24....

per l mio utilizzo in montagna questi rapporti sono lunghi giusto?

che marmitta devo abbinargli a questo motore (non volevo una vera espansione per non dare nell'occhio!)?

 

grazie

Modificato da bingo1200
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rieccomi qui!

allora ho cambiato progetto e ho trovato a 200 euro a novegro i carter completi con montato un malossi 136 (o 132 non so cosa cambia :boh:) con aspirazione lamellare al cilindro e dell'orto phbl 25 carter leggermente allargati e lucidati...

ora nello smontarlo ho trovato la campana della frizione della polini in alluminio a 58 denti dritti e il pignone ne ha 24....

per l mio utilizzo in montagna questi rapporti sono lunghi giusto?

che marmitta devo abbinargli a questo motore (non volevo una vera espansione per non dare nell'occhio!)?

 

grazie

 

27/69 denti dritti

sito siluro

 

va 10 km in più di un ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

del 5,23%

 

il rapporto di moltiplicazione è

58/24 = 2,4166

27/69 = 2,5555

 

qui numeri sono i giri che deve fare l'albero motore per fare eseguire una rotazione completa di 360° al condotto dell'ingranaggio della "campana"

più è alto quel numero e più è CORTO il rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienze di un amico: va un po' meno della prima in quanto mura tra i 7500 e gli 8000 giri. In compenso non fa molto rumore.

 

Io però non l'ho mai usata né sentita

ti riferisci al cannone o alla proma?

scusa ma non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienze di un amico: va un po' meno della PROMA in quanto mura tra i 7500 e gli 8000 giri. In compenso non fa molto rumore.

 

Io però non l'ho mai usata né sentita

 

 

Scusa, errore mio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda

visto che monto la campana frizione in alluminio della polini 24/58 DD e volevo vedere se come rapporti riuscivo a usarla nel caso siano troppo lunghi riesco a cambiare solo il pignone con uno da 22 DD o devo per forza cambiare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda

visto che monto la campana frizione in alluminio della polini 24/58 DD e volevo vedere se come rapporti riuscivo a usarla nel caso siano troppo lunghi riesco a cambiare solo il pignone con uno da 22 DD o devo per forza cambiare tutto?

1) Se monti una proma o una qualsiasi banana la tira tutta, forse la 24/58 è un po meno briosa di una 27/69 DD ma almeno ti consente di fare un motore leggermente piu turistico.

2) Esistono i pignoni z22 o z23 DRT specifici per quella campana. Provala con lo Z24, magari se ti sembra lungo accorci la rapportatura.

3) Ricorda di usare in abbinamento i relativi dischi frizione in alluminio.

Modificato da davide1086
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...