Vai al contenuto


130 cc polini su 3 marce


Lori96
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una configurazione così può andare su un blocco r 3 marce.. 130 polini albero mazzucchelli ant ingranaggi 24/72 dd carburatore 24 dell'orto e volano originale tornito 1.6kg..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una configurazione così può andare su un blocco r 3 marce.. 130 polini albero mazzucchelli ant ingranaggi 24/72 dd carburatore 24 dell'orto e volano originale tornito 1.6kg..

 

La 24/72 solitamente è usata sui 102, quindi saresti un po corto a meno che tu non faccia strade in salite. Se i percorsi che fai sono pianeggianti considera la 27/69 che ti dà un po più di allungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la 22/63 sarebbe giusta? Date che e un Po piu lunga della 24 e poi nemmeno fischia, e piu "antisgamo" :) comunque se mi dite che col 3 marce non va lascio stare l'idea perche non vorrei modificare i carter..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 o 4 marce i carter non li devi modificare. Per passare da 3 a 4 marce devi aprirli, tanto quanto li devi aprire per cambiare primaria.

 

In ogni caso puoi montare il 130 anche con il 3 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma intendevo che mi sembrava brutto mettere 4 marce su una vespa da 3, credo che allora lascerò tre marce e andrò avanti con quella configurazione, avrò una buona accelerazione e velocità con tre marce, ruote da 9, marmitta proma e ingranaggi 27/69? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la 22/63 sarebbe giusta? Date che e un Po piu lunga della 24 e poi nemmeno fischia, e piu "antisgamo" :) comunque se mi dite che col 3 marce non va lascio stare l'idea perche non vorrei modificare i carter..

 

Consiglio spassionato: passa alle ruote da 10. Ne guadagni in sicurezza e stabilità. Io avevo le ruote da 9 su un 75e sono passato alle 10 perché sentivo la Vespa troppo instabile. Figuriamoci con un 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, cercherò i cerchi da 10 ma non so se li trovo perche sono quelli a 4 fori.. Ma poi con le ruote da 10 credo che dovrò cambiare a anche i rapporti..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, cercherò i cerchi da 10 ma non so se li trovo perche sono quelli a 4 fori.. Ma poi con le ruote da 10 credo che dovrò cambiare a anche i rapporti..?

Si scusa mi sono espresso male, intendevo con cerchi e ruote da 10 i 27/69 risulteranno troppo lunghi..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non farai una configurazione "da giri" ma "da coppia" ... beh, non dovresti essere lungo, ma aspetta che risponda qualcuno che conosce meglio di me le rapportature small

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non farai una configurazione "da giri" ma "da coppia" ... beh, non dovresti essere lungo, ma aspetta che risponda qualcuno che conosce meglio di me le rapportature small

Grazie mille ;) che dici andrà bene con tre marce oppure sono costretto a cambiare ingranaggi e crociera??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lasci le 3 marce con le ruote da 9 puoi anche mettere la 27/69 di campana che a conti fatti rimane lunga quanto una 22/63.

Se lasci le 3 marce con le ruote da 10 metti la 22/63 altrimenti hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora lascerò le ruote da 2.75/9 anche per mantenere l'originalità e campana 27/69 oppure può andare bene con i 24/61? Dato che mi infastidisce il fatto che fischia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si volendo puoi usare la 24/61 però considera che nel caso la rapportatura non ti soddisfa a pieno devi riaprire il motore, mentre con la 27/69 basta prendere un pignone drt e in un'ora hai risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto grazie pero dovrò andare avanti così dato che ho trovato uno ch mi vende gt albero carbu e ingranaggi 24/61 tutto insieme e dato che non voglio spendere tanto andrò avanti così... Comunque dovrei anche allargare i carter, ma come posso fare? So che bisogna smussare gli spigoli per evitare turbolenze, ho pure il dremmel ma ho paura di fare disastri..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non ti fai prendere dalla fretta e dal pensiero che "più allargo più il motore va"..a conti fatti si tratta semplicemente di appoggiare il cilindro sul semicarter e segnarsi con un pennarello il profilo dei travasi da seguire e scavarli con il dremel, poi ripetere la stessa operazione per l'altra metà del carter.

Cerca un po su internet e vedi il procedimento da seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...