Vai al contenuto


Restauro Vespa Sprint Veloce '76


TotoDani
 Share

Recommended Posts

Grazie mille :D insieme a mio zio ce l'abbiamo messa tutta per farla bene !! diciamo che non ci sono stati grossi intoppi anche perchè la base dalla quale siamo partiti era ottima..... per il problema di frenata ti viene in mente qualcosa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Io sulla Gtr ho messo una molla più dura ed ora la frenata è ok, ma ho cambiato anche gli ammortizzatori e le ganasce. Secondo me c'è un problema nel tamburo, difficile l'ammortizzatore, a meno che si blocchi in fondo. Cmq in futuro ti consiglio la molla 33% più dura.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie delle info, provo a smontare il tamburo e a verificare meglio... in effetti prima di smontarla l'avevo provata bene e non presentava questo problema.......(e aveva lo stesso ammortizzatore)

 

appena riesco verifico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccomi qua.... il restauro è stato completato e la vespa è pronta per le foto FMI, manca una bella lucidata e poi siamo a posto.

Domenica scorsa sono andato a farmi un giretto e l'ho trovata semplicemente perfetta... ammetto che non sono un restauratore ma assieme a mio zio penso di aver fatto un buon restauro...

 

Attendo pareri, critiche e consigli per migliorarla ancora di più.

 

Il porta ruota/specchietto non sono stati montati in quanto devo ancora fare le foto per l'iscrizione all'fmi, mentre i cavi delle marce li devo ancora tagliare :lol::lol:

 

Ecco alcune foto fatte al volo con il telefono...

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

restauro eseguito in modo impeccabile. Diciamo che la ciliegina sulla torta sarebbe stata quella di montare la marmitta trattata a caldo in bagno d'olio (come originale), anzichè le attuali riproduzioni verniciate nero opaco.

 

complimenti comunque!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ottimo lavoro, avrei preferito che la consersevassi ma va bene uguale.;-)

 

La sella in particolare noto che è bellissima, è una riproduzione della sola copertura oppure l'hai sostituita completamente? Se si, dove l'hai acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Il porta ruota/specchietto non sono stati montati in quanto devo ancora fare le foto per l'iscrizione all'fmi,

 

Mi sa che lo specchio lo devi o lo puoi (non ricordo) montare per le foto FMI.

 

Ciao.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

restauro eseguito in modo impeccabile. Diciamo che la ciliegina sulla torta sarebbe stata quella di montare la marmitta trattata a caldo in bagno d'olio (come originale), anzichè le attuali riproduzioni verniciate nero opaco.

 

 

complimenti comunque!

 

 

Grazie Fabris :D , la marmitta non era la sua originale IGM ma quella montata era praticamente nuova.... mi sa che sotto tutto lo sporco era proprio trattata a caldo in bagno d'olio...:azz::azz::azz::azz::azz: mal che vada la svernicio... ma è possibile ritrattarla con lo stesso sistema ??

 

 

 

 

Complimenti ottimo lavoro, avrei preferito che la consersevassi ma va bene uguale.

 

 

La sella in particolare noto che è bellissima, è una riproduzione della sola copertura oppure l'hai sostituita completamente? Se si, dove l'hai acquistata?

 

 

 

 

Il conservato mi piace un sacco però non sarei stato in grado di effettuare un restauro del genere, inoltre in zona non conosco nessuno in grado di effettuare un lavoro simile.

 

 

Per la sella ho seguito il consiglio di qualcuno qua sul forum (non mi ricordo bene chi), e l'ho acquistata su questo sito, in 3 giorni è arrivata :mrgreen:

 

 

se 006 sella sprint gt gtr sprint veloce... - Di Gabriele Ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...