Vai al contenuto


Serratura HP, Modifica.


vivaz97
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti i VRisti! :ciao: Scrivo perchè stasera un mio amico mi ha chiamato per riparare la serratura del bauletto della sua HP. Dopo aver smontato la serratura, insieme alla ghiera, (lavoretto da 2 min di gioco col cacciavite nel foro del bauletto... che :ciapet:) ho tolto il bauletto.

Bene: Fino a quì tutto liscio, solo che il gancetto di ferro interno che abbiamo cambiato (usato) era anch'esso filato e si è ri-rotto subito dopo... Quello che voglio chiedervi è se tutto questo è un difetto di questo modello o è solo sfiga... Insomma: Vale la pena di comprare un pezzo nuovo e cambiarlo o si romperà subito (visto che ho notato che è molto delicato) e conviene modificare tutta la serratura?? HELP!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Metti foto e facci capire meglio di cosa hai bisogno ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joe, in che senso?

Provo a spiegarmi meglio: Ho montato un gancio usato ma evidentemente era filato e dopo 2 aperture si è rotto di nuovo... Quello che voglio capire è se in pratica questi ganci sono mal progettati ed'è un difetto comune o è capitato per caso? Sotto allego una foto con il punto incriminato.. Si sono rotti tutti e due li... Ne vale la pena comprarne uno nuovo di pacca o è meglio una modifica artigianale al bauletto?

67f7_35.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non capisco cosa significa filato , comunque non credo sia un difetto comune , a me si è rotta la plastica che lo teneva che ho risolto con della colla a caldo , comunque per la serratura che è di metallo prova a ricomprarlo nuovo da Bicasbia che se è originale Piaggio dovrebbe tenere....secondo me ti si sono rotti 2 solo per sfortuna ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per filato intendo già danneggiato.. con una crepa che stava nascendo... vuol dire che lo procurerò nuovo e lo monterò.. se per caso si romperà vuol dire che dovrò prendere in considerazione l'idea di fare una modifica e stop... Grazie per la risposta! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...