Vai al contenuto


problema impianto elettrico con blocco 125 primavera su 50 special


mr.rod
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!!! da poco ho montato un blocco motore 125 con gt 130 dr sul mio 50 special...

non ho trovato tante difficoltà nel montaggio del blocco visto che calza a pennello sul 50 e anche come prestazioni sono più che soddisfacenti!!

il problema è un altro......l impianto di illuminazione!!! in poche parole mi si bruciano le lampadine....all'inizio pensavo fosse un problema di tensione troppo elevata ma ho provato ad aumentare i wat delle lampadine e anche il numero (ne montavo ben 6 davanti e 2 dietro) ma appena butto su in terza e vado su di giri "stock" al buio!!! cosa ne dite??? c'è chi mi ha consigliato di montare lo statore del 50 ( ma penso di dover cambiare il volano se cambio lo statore) altri mi consigliano un raddrizzatore di tensione...C'è QULCUNO CHE HA GIA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA E MI PUO AIUTARE??? non posso andare in giro al buio prima o poi mi fanno secco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

GRAZIE IN ANTICIPO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti hanno avuto il tuo stesso problema, infatti in tanti sono passati a un impianto 12 volts autoregolato o si sono costruiti un regolatore di tensione a 6 volts.

Cerca nelle vecchie discussioni e troverai facilmente lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti hanno avuto il tuo stesso problema, infatti in tanti sono passati a un impianto 12 volts autoregolato o si sono costruiti un regolatore di tensione a 6 volts.

Cerca nelle vecchie discussioni e troverai facilmente lo schema

si ti ringrazio infatti ho trovato....ma ho un dubbio(scusate l'ignoranza). ho trovato questo bel schema elettrico ma non capisco cm va collegato?? ok il cavo nero va a massa ma il cavo rosso lo collego al piedino del componente che va a collegarsi al cavo rosso del statore?????

 

regolschema.jpg

Modificato da mr.rod
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non l'ho mai utilizzato, ma se tanto porta tanto, il nero va collegato al polo "negativo" del portalampade e successivamente sdoppiato e portato a massa alla vite che regge la parabola; mentre il rosso va collegato al polo "positivo" del portalampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...