Vai al contenuto


Posso montare un motore 125 lml a 2t su di una vespa sprint veloce 150 ?


xclusive
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho trovato un motore 125 lml a 2t praticamente nuovo con 200km all'attivo , il prezzo è un affare e volevo sapere se montava sul mio telaio , una vespa sprint veloce del 74 senza problemi ? Aspetto vostre info , saluti e grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere adattabile,ma come impianto elettrico dovrai rifare i collegamenti,quello è poco ma sicuro...La sprint veloce è 6v senza regolatore di tensione,il volano lml sarà 12V con regolatore...Dovrai montarne uno di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che per legge non potresti montarlo visto che i due motori hanno sigle differenti, poi sinceramente proverei a cercare il suo originale, magari anche da sistemare......in fatto di prestazioni e affidabilità un vlb1m 150 tre travasi ha ben poco da invidiare ad un 125 lml.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La penso come te ma se mi parli di originalità e prestigio della vespa con il suo motore originale (visto che parliamo di una sprint veloce e non di un PK senza offese x nessuno...) ma le forze dell' ordine x me sarebbero l'ultimo problema.... non sarebbero neanche in grado di sapere dove stanno i numeri del motori e poi cosa vuoi che ti dicano.... nonstante tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero tutto quello che hanno detto... questa e una tua decisione devi essere tu a scegliere...comunque io ho montato un motre 200 su un 150 .....una limatina ai numeri ...(tipo grattata da caduta ) e via montato ma per legge sarebbe vietato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio personale, sistema il tuo motore revisionandolo e cambiando Gt con un 177; secondo me è la soluzione migliore.

 

 

Grazie a tutti ! Alla fine vi ho ascoltato...ho lasciato il mio motore originale , ho fatto rettificare il mio grupppo... pulito e revisionato perbene getti e carburatore , montato sito plus e la vespa va che è una meraviglia !!! ciauzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...