Vai al contenuto


problema di carburazione?help


telespallasimo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

mi trovo di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto con la mia pk,

ho appena sostituito il 19 con un 24 collettore e filtro polini, monto un 130 e rapporti 27-69 marmitta polini banana...

appena montato il carburatore effettuate le prime prove 1-2-3 tutto benissimo ma ingranata la 4a ad un certo punto la mia vepetta a circa 70km/h ha fatto come degli scoppi, qualcosa che non mi era mai successo e successivamente prima perdita di giri e poi di nuovo tutto normale, inoltre non regge il minimo se tiro l'aria va meglio, dite che sia una carburazione grassa?

mi sembra strano perche poi riprovando non l hai piu fatto e oggi di nuovo...

prima andava bene, cosa mi suggerite?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

gli scoppiettii sono sintomi di una carburazione grassa,non ho capito tiene meglio il minimo con l'aria tirata o non scoppietta con l'aria tirata? come ultima cosa,che modello è?potrebbe essere anche un discorso elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

mi trovo di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto con la mia pk,

ho appena sostituito il 19 con un 24 collettore e filtro polini, monto un 130 e rapporti 27-69 marmitta polini banana...

appena montato il carburatore effettuate le prime prove 1-2-3 tutto benissimo ma ingranata la 4a ad un certo punto la mia vepetta a circa 70km/h ha fatto come degli scoppi, qualcosa che non mi era mai successo e successivamente prima perdita di giri e poi di nuovo tutto normale, inoltre non regge il minimo se tiro l'aria va meglio, dite che sia una carburazione grassa?

mi sembra strano perche poi riprovando non l hai piu fatto e oggi di nuovo...

prima andava bene, cosa mi suggerite?

grazie a tutti

 

hai detto che hai cambiato carburatore e sono iniziati i problemi. Se rimetti il 19 e tutto torna come prima allora devi ricontrollare la carburazione. Se tiene il minimo con l'aria tirata allora sei magro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è un pk s, il problema è sorto col cambio di carburatore per questo ho pensato alla carburazione, ieri ho anke trovato residui nerastri dalla marmitta, tirando l aria tiene meglio il minimo, nn ho provato a lasciarla tirata agli alti perchè è manuale..

Dalla candela non son riuscito a capire perchè era già un po' scura..dite che son grasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i getti sono massimo 100 e minimo 50, la vespa a freddo ha difficoltà a prendere giri..anche accelerando dopo un po' che è al minimo fa fatica inizialmente...

Tirando l aria migliora decisamente..quindi di minimo sarei magro in teoria..?poi x il Max ho provato a lasciare l aria tirata x un tratto bene in partenza e ai medi ma poi sul rettilineo non arrivavo al massimo..diciamo che è come se tirasse indietro, nn ha fatto scoppiettii strani cmq..che dite?aumeto min e diminuisco Max di qualche punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo..quando ho fatto il giro con l aria tirata appena rallentato la vespa sè spenta perchè anche accelerando m è morta..poi ho avuto anke difficoltà a farla ripartire, c ho messo un po' di spedalinate..poi tutto a posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...