Vai al contenuto


vespa pks non tiene il minimo devo cambiare getti carburatore?


jonny94
 Share

Recommended Posts

Come da titolo ho un motore 50 di una vespa pks con carburatore 16/10 che non tiene il minimo, attualmente ho montato un 75dr, devo cambiare qualche getto del carburatore? se si quale e con che misura?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo ho un motore 50 di una vespa pks con carburatore 16/10 che non tiene il minimo, attualmente ho montato un 75dr, devo cambiare qualche getto del carburatore? se si quale e con che misura?

Grazie

Il getto del max 56, comunque non c'entra niente con il fatto che non tiene il minimo. Che getti avevi prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non lo so, comunque credo quelli che vengono montati su quel carburatore, non gli avevo mai cambiati. Non tiene il minimo da quando ho messo il 75, da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

qundi hai montato il nuovo gt 75dr senza toccare il carburatore, Hai provato ad alzare la vite del minimo per regolarlo? Hai provato se il motore gira bene, cioè non ha dei vuoti camminando? Fai queste prove, se l'esito è negativo, smonta il carburatore, cambia il getto del max dovrebbe andare bene 56 o 58, devi fare delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e il getto del minimo?

 

Allora smonta il carburatore, se è tutto nella configurazione originale dovresti trovare:

getto max: 53

getto min: 38

getto starter: 50

Quindi dato che tu hai montato solo un gt 75 dr, devi cambiare solo quello del max e regolare il minimo come già ti ho detto con la vite, lascia invariati gli altri getti!!!

Prova a togliere la retina del filtro dell'aria, lascia solo il porta filtro, e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora smonta il carburatore, se è tutto nella configurazione originale dovresti trovare:

getto max: 53

getto min: 38

getto starter: 50

Quindi dato che tu hai montato solo un gt 75 dr, devi cambiare solo quello del max e regolare il minimo come già ti ho detto con la vite, lascia invariati gli altri getti!!!

Prova a togliere la retina del filtro dell'aria, lascia solo il porta filtro, e prova.

 

metti un 60 di massimo e regola la vite del minimo ( è quella con una molla tra i filetti) in questo modo.

 

avvitala tutta poi la sviti di 1.5 giri e dovresti essere apposto.

Modificato da xTacco
Link al commento
Condividi su altri siti

metti un 60 di massimo e regola la vite del minimo ( è quella con una molla tra i filetti) in questo modo.

 

avvitala tutta poi la sviti di 1.5 giri e dovresti essere apposto.

intendi la vite in parte quella per la miscelazione aria-benzina?

Un altra domanda il getto max su carburatore 16-10 ha diametro 5o6?

Modificato da jonny94
Link al commento
Condividi su altri siti

intendi la vite in parte quella per la miscelazione aria-benzina?

Un altra domanda il getto max su carburatore 16-10 ha diametro 5o6?

 

1) quella è la vite dell'aria, tu comunque metti in moto la tieni al minimo con dei colpetti di gas e giri questa vite, la riconosci subito per la molla :D

2) non ne ho idea, io so che sono 5mm il minimo e 6mm il max però per un 16/10 non ne ho davvero idea, direi 6mm ma non sono sicuro al 100%.

fai così lo prendi da 6mm poi gli dici che lo provi e se non va bene, glielo riporti, come nuovo, che ti serve per una messa in moto e basta, poi se è proprio da 6mm tanto meglio

 

1) ps: guarda http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=115038&d=1346005887

 

la vite che ti interessa è quella sopra con quella specie di molla, quella cerchiata è quella dell'aria

Modificato da xTacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...