Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve raga!!!Eccola appena arrivata a casa la mia nuova vespa sprint 150,appena ho tempo inizierò a smontarla per iniziare il restauro,la vespa è completa di tutto manca solo la chiave del bloccasterzo, ha un buco sulla pedana e sterzo e motore bloccati,la vespa ha solo la targa ed è radiata,se qualcuno ha già eseguito un restauro di una sprint tutti i consigli sono ben accetti!!!

ps:1)come posso sboccare lo sterzo?

2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata?

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Foto0255.jpg

Foto0254.jpg

Foto0257.jpg

Foto0252.jpg

Foto0256.jpg

Foto0258.jpg

Foto0259.jpg

Foto0253.jpg

Inviato

ps:1)come posso sboccare lo sterzo?

2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata?

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

1) Scommetto che è chiusa con il bloccasterzo, quindi occorre provvedere a scassinarla con un grimaldello, oppure smonti il manubrio e la forcella e lo fai cadere all'interno, in modo da recuperarlo dopo dal foro per il clacson

2)Smonta la testa e vedi se il cilindro si sfila, se si sfila è l'albero bloccato o qualche cuscinetto

Inviato
Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco?

come fa a girare il volano se il pistone è bloccato? Al massimo è rotto il sistema di avviamento a pedalina, oppure l'albero è spezzato in due. Per lo sterzo scalda con un cannello e poi raffredda con acqua. Fallo varie volte e tenta, poi lo inondi di w40