calibrone82 Inviato Agosto 18, 2012 Inviato Agosto 18, 2012 Salve raga!!!Eccola appena arrivata a casa la mia nuova vespa sprint 150,appena ho tempo inizierò a smontarla per iniziare il restauro,la vespa è completa di tutto manca solo la chiave del bloccasterzo, ha un buco sulla pedana e sterzo e motore bloccati,la vespa ha solo la targa ed è radiata,se qualcuno ha già eseguito un restauro di una sprint tutti i consigli sono ben accetti!!! ps:1)come posso sboccare lo sterzo? 2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Cita
zichiki96 Inviato Agosto 18, 2012 Inviato Agosto 18, 2012 ps:1)come posso sboccare lo sterzo? 2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 1) Scommetto che è chiusa con il bloccasterzo, quindi occorre provvedere a scassinarla con un grimaldello, oppure smonti il manubrio e la forcella e lo fai cadere all'interno, in modo da recuperarlo dopo dal foro per il clacson 2)Smonta la testa e vedi se il cilindro si sfila, se si sfila è l'albero bloccato o qualche cuscinetto 0 Cita
calibrone82 Inviato Agosto 18, 2012 Autore Inviato Agosto 18, 2012 No no non è il bloccasterzo,solo il manettino del cambio e dell'accelleratore,appena posso smonto la testata e faccio la prova,grazie x ora,ciaooooooo 0 Cita
calibrone82 Inviato Agosto 18, 2012 Autore Inviato Agosto 18, 2012 Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco? 0 Cita
areoib Inviato Agosto 20, 2012 Inviato Agosto 20, 2012 sposto nella sezione più adatta dato che non si tratta di una wideframe! 0 Cita
zichiki96 Inviato Agosto 20, 2012 Inviato Agosto 20, 2012 Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco? come fa a girare il volano se il pistone è bloccato? Al massimo è rotto il sistema di avviamento a pedalina, oppure l'albero è spezzato in due. Per lo sterzo scalda con un cannello e poi raffredda con acqua. Fallo varie volte e tenta, poi lo inondi di w40 0 Cita
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