Vai al contenuto


Riproduzione cinese contachilometri vespa special scala 120km/h


Utente Cancellato 004
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non saprei dove postare, chiedo già scusa in anticipo per l'errore che sicuramente sto facendo.

Avevo intenzione di prendere un contachilometri ed ho visto delle riproduzioni cinesi; il venditore è stato onesto da dirmi che era cinese con scritta Veglia Borletti, completo di corda, ingranaggio a 46 euro + spese di spedizione (eventualmente ci vogliono altri accessori per montarlo?). Voi avete esperienza di questi cinesi? Sapete se sono affidabili o si scassano dopo poco che sono stati installati?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienze di contachilometri cinesi, però mi permetto di darti un consiglio.

 

Un contakm cinese + spese di spedizione ti viene intorno ai 60 €, a questo punto non ti conviene andare in un mercatino e comprarne uno originale e te lo metti a nuovo da solo? Spenderesti la stessa cifra, se non di meno, avresti un contakm originale e in più la soddisfazione di averlo messo a posto con le tue mani.

Da qualche parte nel forum c'è una guida su come aggiustare un contakm.

 

 

Dal 24 Agosto al Pala de Andrè ci sarà il mercatino organizzato dal giornale di annunci gratuiti La Pulce, facci un salto, magari qualcosa trovi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! Beh, se si riesce a trovarlo completo per quella cifra originale da sistemare, non sarebbe male. Deduco che tu sia di Ravenna o zone vicine... :-D

Quanto dura il mercatino? Parto proprio la mattina del 24... dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sarei intenzionato a prendere un contachilometri indiano http://www.ebay.com/itm/140822685625?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=140822685625&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr con lo scopo di tirare fuori l'ingranaggio principale (quello con il disco magnetico) e usarlo per riparare un contachilometri originale a cui si sono rovinati i deti che trasmettono il moto ai numeri.

Il mio dubbio e sulla compatibilità degli ingranaggi tra vecchio e riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo e lavoro a Punta Marina.

Non ricordo quanto dura il mercatino ma credo una settimana.

 

Peccato, ci cadono proprio le mie ferie...

 

C'è Noiva che ne vende qualcuno già messo a posto a 50 €

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?52477-Contachilometri-PX-1%B0-serie

 

Quello che mi hai postato è di un PX. Magari guardo tra i suoi annunci se ne trovo uno della special. Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ho avuto modo di aprirli e controllarli, ma ancora non li ho usati a lungo....come c'è da aspettarsi, sono fatti in economia: le fascette che tengono il vetrino sono più sottili ed è facilissimo danneggiarle, i vetrini sono piatti nella parte superiore e non stondati come l'originale, i vari loghi non hanno le proporzioni originali...però non sono male.....con qualche correzione possono fare la loro porca figura.....da sostituire subito fascetta e vetrino, per farli assomigliare agli originali e magari dare un minimo di lubrificazione alle parti interne, dato che le ho trovate assolutamente secche.....per il resto, vi saprò dire dopo averli utilizzati per un pò...ma , ripeto, non sembrano così male a livello meccanico....conviene pagarli il meno possibile, in modo che poi rimangano convenienti spendendoci quei 30 euro necessari per sostituire vetrino e fascetta con quelli similoriginali....del catalogo piaggio vintage

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

...ho avuto modo di aprirli e controllarli, ma ancora non li ho usati a lungo....come c'è da aspettarsi, sono fatti in economia: le fascette che tengono il vetrino sono più sottili ed è facilissimo danneggiarle, i vetrini sono piatti nella parte superiore e non stondati come l'originale, i vari loghi non hanno le proporzioni originali...però non sono male.....con qualche correzione possono fare la loro porca figura.....da sostituire subito fascetta e vetrino, per farli assomigliare agli originali e magari dare un minimo di lubrificazione alle parti interne, dato che le ho trovate assolutamente secche.....per il resto, vi saprò dire dopo averli utilizzati per un pò...ma , ripeto, non sembrano così male a livello meccanico....conviene pagarli il meno possibile, in modo che poi rimangano convenienti spendendoci quei 30 euro necessari per sostituire vetrino e fascetta con quelli similoriginali....del catalogo piaggio vintage

 

Le parti meccaniche sono compatibili con quelle dei contachilometri originali o sono differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Le parti meccaniche sono compatibili con quelle dei contachilometri originali o sono differenti?

 

...non vorrei dirti castronerie, non ci ho fatto caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dopo tempo mi è capitata sott'occhio questa discussione, ora posso dire come è andata a finire la storia del contachilometri da 14 €.

Il contachilometri che mi è arrivato differisce esternamente dal originale per il tipo di lampadina visto che monta una Bs9 invece che una siluro, internamente il meccanismo è simile ma i denti dell'ingranaggi hanno un passo diverso inoltre sono di plastica non molto dura quindi dureranno veramente poco prima che il tutto si spanni.

In sostanza ho speso 14 € sperando di recuperare l'ingranaggio compatibile per aggiustare il mio contachilometri ma l'operazione non è andata a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...